Ore di apprensione

Anziano scomparso nel Vibonese, avviate le ricerche: l’appello del Comune di Limbadi

È uscito ieri dalla sua casa nella frazione Badia e non vi ha fatto più ritorno. Impegnati a tentare di trovarlo anche i vigili del fuoco, il sindaco alla comunità: «Chi può dia il suo contributo»

87
di Redazione
28 settembre 2023
19:17
Nel riquadro, l’anziano scomparso
Nel riquadro, l’anziano scomparso

Un anziano è scomparso ieri da Badia, frazione al confine tra Nicotera e Limbadi, nel Vibonese. Sarebbe uscito di casa a piedi, non facendo più ritorno. Si tratta di Nicola Schimio, ottantenne. L'ultimo avvistamento risale al pomeriggio di ieri, l'allarme è stato lanciato intorno alle 18. A renderlo noto il Comune di Limbadi che ha diffuso una foto dell'uomo, invitando i cittadini a partecipare alle ricerche.

«Pare che l'ultimo luogo dove è stato avvistato sia la salita del vecchio campetto di calcio a 5 a Badia - fa sapere il sindaco, Pantaleone Mercuri -. Oggi, sotto il coordinamento dei vigili del fuoco sono state avviate le ricerche, ma purtroppo ancora senza alcun esito. Domani mattina alle ore 07.00 inizierà un'altra fase di ricerca con la speranza di poter trovare il caro Nicola. Chiunque volesse partecipare alle ricerche per dare una mano può presentarsi a Badia, via Nuova 35. Ricordiamoci - conclude il primo cittadino - che la comunità si rafforza nei momenti di bisogno. Questo è il momento di dare in proprio contributo e il proprio aiuto». 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top