È accusato di aver partecipato ad un’associazione per delinquere specializzata nella vendita di droga nei territori di Villa San Giovanni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Era sfuggito alla cattura nella notte di lunedì scorso quando è stata eseguita l’operazione “Arangea bis – Oikos” della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria con Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. L’operazione, con i 54 provvedimenti restrittivi, ha consentito di scardinare due diverse associazioni per delinquere finalizzate al traffico internazionale di stupefacenti e alla commercializzazione al dettaglio di ogni tipo di droga. Tra i destinatari della misura restrittiva, uno aveva lasciato il territorio nazionale trovando rifugio in Spagna, a Palma di Maiorca, dove aveva trovato lavoro presso un esercizio di ristorazione.
Ottenuto il mandato di arresto europeo, gli investigatori del Servizio centrale operativo e della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno immediatamente attivato il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia e la Divisione Sirene, che, grazie al team Fast (fugitive active search team), è riuscita ad individuare il ricercato.
L’indagato catturato in Spagna nel pomeriggio del 14 luglio scorso, è accusato di aver partecipato ad un’associazione per delinquere specializzata nella commercializzazione all’ingrosso e al dettaglio di diversi tipi di stupefacente nei territori di Villa San Giovanni (Reggio Calabria) e zone limitrofe con il ruolo di complice e punto di riferimento del vertice dell’organizzazione criminale.