L’ultimo saluto

Corigliano Rossano, celebrati i funerali del 29enne morto in pronto soccorso: famiglia e amici chiedono giustizia

VIDEO | In tanti hanno preso parte all'ultimo saluto a Eugenio Bisogni Plastina. Il padre del ragazzo durante la funzione religiosa: «Su questa vicenda andremo fino in fondo» (ASCOLTA L'AUDIO)

86
di Matteo Lauria
23 marzo 2023
14:47

In tanti hanno preso parte al funerale del 29enne Eugenio Bisogni Plastina, il giovane deceduto in pronto soccorso a causa di una sospetta embolia polmonare da confermare agli esiti delle risultanze peritali. Ieri si sono celebrati i funerali nella chiesa dei Santi Nicola e Leone nell’area urbana di Corigliano.

Leggi anche

Dopo l’omelia del parroco hanno preso la parola il papà adottivo del giovane deceduto, il commercialista Carlo Plastina il quale ha promesso che su questa vicenda «andrà fino in fondo», la presidente della Proloco di Corigliano Valeria Capalbo che ha ricordato Eugenio anche nella qualità di componente del consiglio di amministrazione ma, soprattutto le doti umane del giovane.


E ancora, Francesco Converso tra i tanti amici che hanno realizzato 40 magliette con su scritto “giustizia per Eugenio”. Il momento commovente è stato all’uscita del feretro quando la folla ha iniziato a inneggiare in coro “giustizia per Eugenio”.

Poi le performance delle ballerine con i petali e i palloncini fatti volare in cielo. Eugenio si era sposato con Valentina un anno e mezzo fa e insieme avevamo in progetto di crearsi una famiglia. Ben voluto da quanti lo conoscevano, per tutta la giornata si è registrato un via vai dalla camera ardente. Ma ora la battaglia si sposta nelle aule di giustizia.  

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top