Coronavirus, giovane brasiliano respinto all'aeroporto di Lamezia

Il 24enne era arrivato sabato 11 luglio sul volo da Londra e non è stato in grado di dimostrare di non essere stato negli ultimi 14 giorni in Brasile, che è uno dei 13 Paesi da cui l'Italia ha disposto lo stop agli ingressi 

233
di Redazione
14 luglio 2020
13:29
L’aeroporto di Lamezia Terme
L’aeroporto di Lamezia Terme

Tra i passeggeri provenienti da Stansted (Londra) atterrati a Lamezia Terme c'era pure un brasiliano di 24 anni. Il giovane passeggero, sebbene provvisto di regolare e valido passaporto, non aveva fatto i conti con le recenti misure anti Covid-19, disposte dall'ordinanza del ministro della Salute del 9 luglio che vietano l'ingresso nel territorio italiano ai cittadini appartenenti a quegli Stati dove l'epidemia sta ancora dilagando. Nell'elenco rientra anche il Brasile. Ed è questo il motivo che ha spinto gli agenti della Squadra di Frontiera Aerea di Lamezia ad approfondire le ricerche sul giovane brasiliano.

Il giovane non è stato in grado di dimostrare di non essere stato in Brasile nei precedenti 14 giorni, circostanza questa che non ha lasciato ai poliziotti altra scelta che quella di inibire allo stesso l'ingresso nel territorio nazionale e la conseguente emanazione di un provvedimento di respingimento alla frontiera. Il giovane è stato imbarcato su un volo di linea diretto a Pisa, per il successivo imbarco su un altro volo diretto a Stansted, Londra.


 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, positivo al primo tampone: controlli su tutti i passeggeri del volo

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top