Malarintha

Corruzione al Comune di Rende, chiusa l’inchiesta: 38 indagati fra dirigenti e amministratori - NOMI

Archiviato il presunto caso di corruzione che riguardava Marcello Manna, contro il sindaco sospeso dalla carica e il suo ex vice Annamaria Artese resta in piedi solo l’accusa di turbativa d’asta

35
di Marco Cribari
25 maggio 2023
15:45
Il Comune di Rende
Il Comune di Rende

1 2 3

A sei mesi dal terremoto giudiziario abbattutosi sul Comune di Rende, la Procura di Cosenza ha chiuso l’inchiesta – nome in codice “Malarintha” - sul presunto giro di appalti e affidamenti diretti finiti nel mirino degli investigatori e che, a novembre del 2022, hanno gettato un’ombra sulla vita amministrativa d’oltre Campagnano.

Sono trentotto le persone indagate per reati che spaziano dalla corruzione alla frode, passando per la turbativa d’asta e il peculato. Un elenco che contempla imprenditori, dirigenti del Municipio e ovviamente amministratori comunali. In quest’ultimo gruppo, spiccano i nomi del sindaco Marcello Manna, attualmente sospeso dalla carica, del suo ex vice Annamaria Artese e del già assessore Pino Munno. La posizione di quest’ultimo è stata stralciata dopo che per lui è stato disposto il giudizio immediato. Ecco tutti i nomi dei 38 indagati:

1 di 4    Continua

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top