Emergenza pandemia

Covid Calabria, anche Caraffa del Bianco zona rossa per i troppi contagi

Su una popolazione di meno di 500 residenti sono emersi 19 positivi. Il provvedimento della Regione Calabria in vigore fino a fine agosto. Medesima misura adottata nelle scorse ore per la vicina Sant'Agata del Bianco

751
di Redazione
22 agosto 2021
13:11

Con 19 casi confermati attivi, dei quali più del 63% registratisi nelle ultime 24 ore, su una popolazione di circa 478 abitanti, con l’ordinanza n. 58, il presidente della Giunta regionale Nino Spirlì ha deciso di istituire la “zona rossa” nel comune di Caraffa del Bianco, a partire dalle 5 di stamattina e per i prossimi 10 giorni, fino a tutto il 31 agosto. Il comune di Caraffa è limitrofo a quello di Sant’Agata del Bianco, già in zona rossa.

L’ordinanza

«Nel Comune di Caraffa del Bianco – si legge nel provvedimento - si applicano per un periodo di 10 giorni, dalle ore 05,00 del 22 agosto 2021 a tutto il 31 agosto 2021, le misure inerenti alla c.d. “zona rossa”, secondo quanto previsto al capo V del Dpcm 2 marzo 2021, nei termini di cui al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 (legge di conversione 17 giugno 2021, n. 87) e successive modifiche».


 

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria «procederà al costante monitoraggio della situazione epidemiologica locale incluse le aree limitrofe e, prima del termine del periodo previsto dal presente provvedimento, relazionerà circa gli esiti degli ulteriori test effettuati, i dati di sequenziamento per la ricerca di varianti, le informazioni riferite all’eventuale positività di soggetti già sottoposti ad immunizzazione, al fine di valutare la necessità o meno di proroga delle misure restrittive».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top