In fuga

Crotone, 55 migranti sbarcano al porto: hanno viaggiato dalla Turchia a bordo di una barca a vela

Si tratta del terzo approdo nel giro di 36 ore: il gruppo è stato intercettato in mare a 16 miglia da terra e trasportato su una motovedetta della Guardia costiera

25
di Redazione
28 agosto 2023
11:26
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Non si fermano gli arrivi di migranti neppure dalla rotta turca. Questa mattina al porto di Crotone la motovedetta Cp326 della Guardia costiera ha trasportato 55 persone che erano a bordo di una barca a vela di 16 metri intercettata a 16 miglia a sud di Crotone proveniente dalla Turchia.

Leggi anche

Si tratta del terzo sbarco da sabato sera avvenuto al porto crotonese dove, in circa 36 ore, sono arrivati 135 profughi (53 sabato, 27 domenica e 55 stamani). Anche in questo gruppo di migranti la maggior parte sono uomini, tutti provenienti da Iraq (33) e Iran (12); dall'Iraq arrivano anche 3 donne, 5 minori accompagnati e 2 non accompagnati.


Leggi anche

Le attività di sbarco sono state coordinate dalla Prefettura di Crotone e gestite sulla banchina del molo dall'Ufficio immigrazione. I migranti, visibilmente sofferenti anche per il caldo che hanno dovuto sopportare nei circa 5 giorni della traversata, sono stati sottoposti a visita medica dall'equipe dell'Ufficio vulnerabilità dell'Asp di Crotone costituito appositamente per le emergenze come gli sbarchi. La Croce rossa italiana ha provveduto a rifocillare le persone sbarcate per poi trasferirle al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto. (ANSA).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top