Aeroporti Calabria

Da oggi la Sacal torna sotto il controllo pubblico, Occhiuto: «Pronti a questa nuova sfida»

Dopo l'accordo raggiunto lo scorso 4 marzo, adesso il tutto è stato formalizzato, come annunciato dallo stesso governatore «Tra quote Regione e quote Fincalabra controlleremo il 61,2%»

64
di Redazione
23 marzo 2022
20:16

«Da oggi la Società aeroportuale calabrese è formalmente tornata sotto il controllo pubblico». Lo riferisce il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

«Questo pomeriggio infatti – spiega Occhiuto -  a seguito dell’accordo dello scorso 4 marzo tra Regione Calabria e Lamezia Sviluppo, subito dopo il consiglio di amministrazione di Sacal, si è proceduto al rogito notarile per la cessione ufficiale delle azioni, per un valore di 11.995.000 euro».


«Controlleremo, tra quote di Regione Calabria e quote di Fincalabra, il 61,2% di Sacal. Siamo pronti a questa nuova sfida, per rilanciare gli aeroporti calabresi di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria, per attrarre turismo e investimenti, per rivitalizzare – conclude il presidente della Regione - un comparto decisivo per lo sviluppo della nostra Regione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top