Naufragio Calabria

Il dolore dei migranti superstiti, il pianto disperato di una mamma che grida il nome del figlio

Lo sguardo fisso nel vuoto, le lacrime e il silenzio. Sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto

48
di Redazione
26 febbraio 2023
14:26

Piangono senza parlare, avvolti in un dolore terribile e muto, i migranti superstiti del naufragio a Cutro che sono stati portati nel centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto. Hanno tolto i vestiti bagnati e sono avvolti da coperte, riuniti, con lo sguardo fisso nel vuoto, in una delle sale del centro di accoglienza, accomunati dal dolore e dalla disperazione. Una donna, che ha il naso fratturato, grida disperata il nome del figlio che non trova più. 

Leggi anche

Qualcuno si alza quando passa il fuoristrada della Capitaneria di porto di Crotone su cui sono stati caricati i corpi delle vittime per essere portati in un gazebo improvvisato. Tra i morti ci sarebbe anche una coppia di gemelli. Nel centro di accoglienza è stata attivata un'equipe di psicologi della Croce rossa. Gli psicologi stanno anche assistendo i 21 feriti che sono stati portati nell'ospedale di Crotone. Anche qui nessuno parla, almeno per il momento. Il dolore è troppo intenso. 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top