Ben 12 le operazioni in corso nel Reggino mentre nel Catanzarese sono ancora attive le ricerche del medico scomparso da Nocera
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dopo gli ultimi giorni infernali sul fronte incendi, in Calabria i roghi di vegetazione ancora attivi sono 32. Lo rendono noto i vigili del fuoco che hanno snocciolato i dati provenienti dalle cinque province.
A Catanzaro quattro incendi mentre sono ancora attive le ricerche riguardanti il medico scomparso a Nocera Terinese. Le attività impegnano vigili del fuoco in servizio ordinario, nucleo Cinofili vigilfuoco Calabria; unità Sapr (Sistema Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco regione Puglia.
A Cosenza 6 interventi in corso per incendi di vegetazione.
Nel Crotonese si lavora su 5 distinti fronti. Criticità sono state registrate a Scandale dove opera la squadra boschiva Vvf, Dos (Direttore operazioni di spegnimento) e mezzo aereo Canadair. La situazione è sotto controllo.
Ancora numerosi gli incendi nella provincia di Reggio Calabria dove sono 12 interventi in corso. Cinque roghi invece stanno interessando il comprensorio provinciale di Vibo Valentia.