L’intervento

Riaperto al traffico il tratto della SS18 Tirrena inferiore, questa mattina invaso dal fango

VIDEO | I mezzi dell'Anas sono riusciti a rendere la strada nuovamente percorribile dopo aver deviato la circolazione su vie alternative (ASCOLTA L'AUDIO)

42
di Redazione
16 maggio 2023
16:47

Torna alla normalità la circolazione sulla SS 18 "Tirrena inferiore" all'altezza di Cetraro (Cosenza) dopo un'alluvione che ha causato interruzioni al traffico questa mattina. Le squadre di Anas sono intervenute prontamente per ripulire la strada e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Leggi anche

Questa mattina, l'allagamento ha reso necessaria la chiusura temporanea della strada al traffico in entrambe le direzioni, dal chilometro 294,800 al chilometro 295,100. Tuttavia, le squadre di Anas sono intervenute immediatamente con i propri mezzi e hanno collaborato con una ditta specializzata nel pronto intervento per ripulire la carreggiata e rimuovere i materiali che si erano accumulati a causa dell'alluvione. Grazie alla tempestività dell'intervento, è stato possibile ripristinare la normale circolazione.


Durante il periodo di chiusura della strada, il traffico è stato deviato lungo percorsi alternativi utilizzando la viabilità locale. Sono state posizionate segnalazioni in loco per informare gli automobilisti dell'evento e delle deviazioni da seguire. L'allagamento e il conseguente riversamento di fango sulla carreggiata rappresentano un rischio per la sicurezza stradale, e pertanto è fondamentale agire prontamente per ripulire la strada e consentire il normale flusso di veicoli.

Le autorità competenti continueranno a monitorare attentamente la situazione, soprattutto in caso di ulteriori piogge o eventi meteorologici avversi che potrebbero causare nuovi problemi di circolazione. È importante che gli automobilisti si mantengano informati sulle condizioni delle strade e seguano le indicazioni delle autorità durante situazioni di emergenza o interruzioni del traffico. L'episodio di oggi sulla SS 18 "Tirrena inferiore" a Cetraro ricorda l'importanza di un sistema di manutenzione e di intervento tempestivo per garantire la sicurezza delle strade. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top