Il giallo

Sparatoria a Corigliano Rossano, “scomparsa” la pistola che ha ferito un 33enne

A sparare un 23enne, che dopo aver colpito con una serie di pallottole il cugino, avrebbe gettato l'arma da un cavalcavia. Ricerche in corso e tutte le piste aperte

 

 

17
di Matteo Lauria
24 maggio 2022
22:45
La zona dove è stata gettata la pistola
La zona dove è stata gettata la pistola

Ricerche sospese, la pistola con cui avrebbe sparato il 23enne Francesco Arcuri non si trova. Setacciata tutta l’area interessata, anche con il supporto del metal detector, ma gli esiti sono negativi. Si tinge di giallo la vicenda della sparatoria avvenuta questa mattina a Cantinella, area periferica di Corigliano, dove il giovane avrebbe scaricato una serie di pallottole sul cugino Andrea La Grotta, 33 anni, ferendolo alla mano sinistra.

Appena dopo si sarebbe dato alla fuga, per poi fermarsi all’altezza del cavalcavia in prossimità del ponte San Mauro e lì avrebbe gettato l’arma e decidendo di costituirsi in caserma dove è attualmente in stato di fermo. Si lavora sui riscontri. Sul giovane è stato effettuato l’esame stub (per il rinvenimento di tracce di polvere da sparo) e si attendono gli esiti, mentre sono state assunte le prime sommarie informazioni in ambienti vicini ai due cugini. Si lavora sul movente: c’è chi ipotizza un regolamento di conti, chi invece affaccia la tesi della supremazia nella gestione del territorio.


Le indagini, sotto il coordinamento del tenente colonnello Raffaele Giovinazzo a diretto contatto con la Procura della Repubblica del tribunale di Castrovillari, si aprono a una serie di piste. Si tratta di personaggi con precedenti alle spalle. Da ambienti bene informati, l’aggressore pare si sentisse perseguitato ed avrebbe reagito con il fuoco. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top