Giustizia Calabria

Tribunale di Crotone, scelto il nuovo presidente della sezione penale

La quinta commissione del Csm propone all'unanimità il magistrato Edoardo D'Ambrosio, l'unico che non aveva revocato la propria candidatura. Attesa ora la ratifica del Plenum

13
di Antonio Alizzi
20 dicembre 2022
07:22
Il tribunale di Crotone
Il tribunale di Crotone

Sarà molto probabilmente il magistrato Edoardo D'Ambrosio il nuovo presidente della sezione penale del tribunale di Crotone. Nei giorni scorsi, la quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura ha proposto all'unanimità il giudice attualmente in servizio al tribunale di Lecce, quale sostituto di Massimo Forciniti, il cui mandato è scaduto nel mese di giugno del 2022. 

Inizialmente i candidati per il ruolo semi-direttivo, che governerà il dibattimento del tribunale crotonese, erano tre, tra cui l'ex gip del tribunale di Catanzaro Livio Sabatini. Da marzo, periodo in cui fu pubblicato il bando di concorso nel bollettino ufficiale del ministero della Giustizia, fino ai giorni nostri le cose invece sono cambiate. Alla fine è rimasto Edoardo D'Ambrosio, in passato già in servizio a Crotone, che adesso dovrà attendere la ratifica del Plenum del Csm per assumere l'incarico richiesto.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top