Il vaccino anti-Covid Pfizer è a Roma, consegnate le prime 9.750 dosi

Il furgone partirà dalla caserma dei carabinieri di Tor di Quinto domani mattina e raggiungerà lo Spallanzani

di Redazione
25 dicembre 2020
21:29
foto ansa
foto ansa

Il furgone contenente le prime 9.750 dosi del vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech destinate all'Italia, proveniente dal Belgio, è arrivato in serata alla caserma di Tor di Quinto a Roma, scortato dalle auto dei carabinieri. 

Il furgone partirà dalla caserma dei carabinieri di Tor di Quinto intorno alle 10 di sabato 26 dicembre e raggiungerà lo Spallanzani dove le dosi saranno suddivise in scatole che verranno poi consegnate ai militari.


Alcuni mezzi militari partiranno per le destinazioni da raggiungere via terra nel raggio di 300 chilometri, altri si recheranno verso l'aeroporto militare Pratica di Mare dove le restanti dosi verranno imbarcate sugli aerei per altre destinazioni.

La distribuzione sarà a cura della Difesa.

Le parole di Di Maio

«È arrivato in Italia il furgone proveniente dal Belgio con le prime dosi del vaccino anti Covid. Avevamo detto che prima della fine dell'anno avremmo iniziato le vaccinazioni e così sarà. I primi vaccini saranno per il nostro personale medico che quotidianamente lavora per salvare vite umane, mettendo a rischio la propria vita». Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook. «Alle nostre forze bianche un augurio di Buon Natale e un grazie per tutto quello che stanno facendo, anche in questa giornata di festa. Ci riprenderemo le nostre libertà e torneremo ad abbracciarciù.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top