Il messaggio

Gratteri alla Procura di Napoli, gli auguri di Occhiuto: «A nome di tutti i calabresi, grazie»

Il presidente della Regione si è congratulato con il magistrato che andrà a guidare gli Uffici giudiziari del capoluogo partenopeo: «Per tanti anni è stato un argine alla ‘ndrangheta, l’auspicio è che chi arriverà a Catanzaro sia alla sua altezza»

99
di Redazione
13 settembre 2023
16:43

«Congratulazioni a Nicola Gratteri per la nomina a procuratore capo di Napoli, sancita oggi dal Csm. Si tratta del giusto riconoscimento per un magistrato dalle straordinarie capacità investigative e dalle radicate competenze sulle dinamiche criminali: doti che saranno a servizio di uno dei distretti giudiziari più complessi e grandi d'Italia». È quanto dichiara il governatore della Calabria Roberto Occhiuto dopo la nomina di Nicola Gratteri a procuratore capo di Napoli. 

Leggi anche

«In Calabria Nicola Gratteri è stato per tanti anni un argine alla ‘ndrangheta, ha rappresentato - continua Occhiuto - un vero e proprio deterrente a delinquere. Ha avuto anche grandi meriti organizzativi, gestendo al meglio gli uffici della Procura e consegnando all’amministrazione giudiziaria importanti immobili oggi pienamente operativi». 


Leggi anche

«Spero che chi lo sostituirà a Catanzaro abbia lo stesso livello di conoscenza della nostra Regione e sappia continuare al meglio il lavoro fatto in questi anni. A nome della Giunta che ho l'onore di presiedere e a nome dei calabresi ringrazio il procuratore Gratteri e gli auguro buon lavoro per questa nuova avventura». 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top