Ora Orrico guida il M5s in Calabria: «Tornare a fare ciò che sappiamo fare, incontrare la gente». Su Occhiuto: «Poca sostanza»
La deputata cosentina è stata indicata da Conte come punto di riferimento regionale del Movimento. Dalla volontà di ricostruire il rapporto con i cittadini alle frecciate alla Regione sul disastro di Scala Coeli e sulla sanità (ASCOLTA L'AUDIO)
L’europarlamentare ed ex candidato alla Presidenza della Regione: «Così vengono spesi i fondi europei alla cultura, per una Calabria Straordinaria solo nei piani alti della cittadella»
L’istanza è stata depositata al Tribunale ordinario di Catanzaro per ottenere l’ineleggibilità della consigliera regionale eletta nella circoscrizione nord nella lista del Partito Democratico. Avrebbe mantenuto incarichi durante e dopo la campagna elettorale
Il governatore a margine di Atreju ridimensiona il lancio della corrente In libertà previsto il 17 dicembre a Palazzo Grazioli: «Solo un’iniziativa per discutere»
Il neo delegato ai rapporti tra la Regione e i calabresi nel mondo replica duramente all’ex candidato a governatore: «Il suo più grande incubo ha un nome e un cognome: Roberto Occhiuto»
La consigliera dem in Regione: «Il risultato è un grande caos, una situazione di limbo per gli iscritti e difficoltà sia per gli Atenei di programmare l’anno accademico, sia per le famiglie ad organizzare le spese»
L’ex delegato comunale all’Autorità Idrica della Calabriar ichiama norme regionali, delibere comunali e dati ufficiali, sostenendo come le criticità della rete idrica cittadina non possano essere imputate al gestore regionale
Alla vigilia del convegno di Palazzo Grazioli, gli azzurri sono attraversati da tensioni interne. Il retroscena sul Fatto Quotidiano: telefonate e messaggi invitano parlamentari e dirigenti a non partecipare all’appuntamento per evitare strumentalizzazioni e spaccature nel partito
Il governatore è pronto per la convention del 17, Tajani prepara una controffensiva silenziosa per boicottare l’evento. Tutti si agitano ma il figlio del Cav pare abbia in testa una rivoluzione totale che parta proprio dalle stanze di Mediaset
I coordinatori di Noi Moderati, Fi, Fdi e Lega ribadiscono le ragioni che li hanno spinti a non partecipare alla tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio provinciale e criticano la scelta contraria del centrosinistra: «Ora governa ovunque e non ha più alibi»
I partiti di centrodestra, tranne l’Udc, avevano invitato all’astensione in polemica con il presidente in carica (Fi) ma l’affluenza è stata altissima e ha sfiorato il 70%. Per alcuni è il segnale inequivocabile che L’Andolina è riuscito a tessere con successo la sua tela
A partire dal 10 dicembre è il nuovo collaboratore esperto, con incarico conferito al 100% della consigliera supplente entrata a Palazzo Campanella al posto di Tridico
La consigliera regionale contesta la scelta di Sacal: «Ignorate le valutazioni di Vigili del Fuoco e Protezione civile. A rischio efficienza operativa, investimenti e ruolo strategico dello scalo lametino»
Per il capogruppo di “Tridico Presidente” la scadenza della misura, fissata al 15 dicembre, rischia di compromettere la partecipazione e la qualità delle progettualità delle imprese agricole calabresi
In attesa dei risvolti nazionali (se mai ci saranno...) non è dato sapere come si posizioneranno invece i big azzurri conterranei. Da Cannizzaro a Gallo, si piazzeranno apertamente contro Tajani?
L’intergruppo di opposizione in consiglio regionale reagisce alla decisione della maggioranza di tenere per sé l’organismo di controllo: «Scaricabarile tra Occhiuto e Ferro, è diventata una prebenda per accontentare alleati che si sono già stancati del padre-padrone»
La Regione Calabria al Parlamento europeo tra tradizioni, geopolitica e progettualità: musica, identità e nuove opportunità nei rapporti con l’Asia centrale. Il racconto a Dentro la notizia con i nostri inviati
L’ad di Media for Europe entra a gamba tesa sul partito di famiglia e chiede un programma rinnovato: «Necessario mantenere i valori fondanti ma vanno adattati alla realtà di oggi»
Il portavoce regionale di Europa Verde/Avs al governatore Occhiuto: «Bandisca i concorsi e chiami Emergency e Medici senza frontiera. Pronti a denunciare e scendere in piazza». Poi l’affondo all’Asp di Cosenza: «Risolva i problemi»
L’europarlamentare reggina Giusi Princi ha promosso un nuovo incontro a Bruxelles con gli ambasciatori in Belgio di Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan e Mongolia. Anche loro vivranno il Natale calabrese presso la sede del Parlamento Europeo