L’intervento

Ponte sullo Stretto, Salvini: «Garantiremo impermeabilità contro la criminalità organizzata»

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è intervenuto in videocollegamento a un incontro organizzato a Tropea dal sindacato Confsal: «Sarò orgoglioso l'anno prossimo di essere sui cantieri aperti»

75
di Redazione
2 ottobre 2023
19:04
Nel riquadro Matteo Salvini
Nel riquadro Matteo Salvini

«Saremo assolutamente in grado di garantire impermeabilità a qualsiasi intromissione della criminalità organizzata nei lavori per il ponte sullo Stretto. In questa vicenda vedo solo aspetti positivi. Purché il dibattito non sia ideologico. Altrimenti non si va lontano. Non ci sono ponti di destra o di sinistra e sarò orgoglioso di essere il prossimo anno sui cantieri aperti». Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in collegamento da remoto con un incontro sul ponte sullo Stretto organizzato a Tropea dal sindacato Confsal.

«Il ponte - ha aggiunto Salvini - potrà dare un'accelerazione anche allo scambio di merci, di uomini e culture nel Mediterraneo. Porterà lavoro, indotto, investimenti e vita in un'area che oggi, invece, finisce sui telegiornali solo per le morti e gli sbarchi di migranti, i trafficanti di uomini ed i barconi. E con le grandi navi che troppo spesso superano i porti calabresi e siciliani, puntando verso nord». 


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top