Elezioni, San Giovanni in Fiore verso il ballottaggio. Barile: «Pronto a vincere la sfida»

Il primo turno premia l'ex sindaco. I dati dello spoglio sono ancora parziali ma il trend sembra consolidato. Sarà quindi una sfida interna al centro destra: «Il popolo è dalla mia parte» 

60
di Salvatore Bruno
22 settembre 2020
12:30
Il candidato Antonio Barile verso il ballottaggio
Il candidato Antonio Barile verso il ballottaggio

Lo spoglio è in pieno svolgimento, ma un dato sembra consolidato: Antonio Barile con una sola lista, ha centrato il suo primo obiettivo, quello di arrivare al ballottaggio. Se la verdrà, in una sfida tutta interna al centrodestra, con Rosaria Succurro.

Sfida nel centrodestra

Si profila quindi una sfida interna al centrodestra tra l'ex sindaco e Rosaria Succurro anche se Barile accusa proprio la Succurro di aver imbarcato nelle proprie liste anche transfughi del centrosistra.


Voto disgiunto determinante

Emerge anche un'altra circostanza. Barile ha intercettato consensi anche tra coloro che hanno votato per liste di altre coalizioni: «Puntavo sul voto disgiunto - spiega - D'altra parte era l'unica possibilità di superare la prima asticella visto che, soprattutto la Succurro, ha schierato un esercito di candidati al consiglio».

Il popolo è dalla mia parte

Il ballottaggio sarà una storia a parte. Barile ne è convinto: «Il popolo è dalla mia parte» afferma lo sfidante della candidata del centrodestra.

Ecco l'intervista

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top