L’appello

Sanità Calabria, il M5s: «Governo intervenga subito per l’insediamento di Bortoletti»

ll colonnello non ha ancora ricevuto il nulla osta per l'incarico da parte dell'Arma. I deputati pentastellati d'Ippolito e Parentela: «Dalla sua nomina già passati due mesi, l'Esecutivo si attivi direttamente»

49
di Redazione
19 gennaio 2022
13:16
Maurizio Bortoletti
Maurizio Bortoletti

«Il Governo intervenga subito per garantire l'immediato insediamento del colonnello dei carabinieri Maurizio Bortoletti quale sub-commissario alla Sanità calabrese. Dalla sua nomina, risalente al 18 novembre, sono già passati due mesi, cioè un tempo enorme, tra l'altro con la quarta ondata virale in corso».

Lo affermano, in una nota, i deputati del Movimento 5 Stelle Giuseppe d'Ippolito e Paolo Parentela. Bortoletti, nominato sub-commissario dal presidente della Regione Calabria e Commissario della Sanità Roberto Occhiuto, non ha ancora ricevuto il nulla osta per l'incarico da parte dell'Arma dei carabinieri.


«Non va dimenticato - aggiungono d'Ippolito e Parentela - che le aziende del Servizio sanitario della Calabria hanno risaputi e grossi guai di bilancio, per risolvere i quali il Consiglio dei Ministri scelse proprio Bortoletti in virtù delle sue competenze e capacità in questa materia. Confidiamo che il Governo ci ascolti e che, soprattutto, dia un nuovo segnale di attenzione per il territorio, posto che il Servizio sanitario della Calabria ha bisogno di risposte rapide, anche in termini di chiarezza, sui pagamenti e sullo stato dei debiti delle aziende pubbliche della salute. Ci aspettiamo, - concludono i deputati - pertanto, che l'esecutivo si attivi direttamente in modo che il sub-commissario Bortoletti possa insediarsi già dalla prossima settimana».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top