Il presidente della commissione consiliare contro la ‘ndrangheta ha chiesto alla direttrice generale dell’Aou catanzarese di ricevere gli atti relativi alle verifiche e ha assicurato la sua vicinanza
Tutti gli articoli di Sanità
PHOTO
Il presidente della commissione del Consiglio regionale contro il fenomeno della 'ndrangheta, della corruzione e dell'illegalità diffusa Pietro Molinaro ha inviato una lettera alla direttrice generale dell'Aou Dulbecco di Catanzaro Simona Carbone, per ringraziarla di avere accolto la sua richiesta di svolgere un'inchiesta interna a seguito delle recenti operazioni della magistratura che hanno interessato numerosi dipendenti dell'Azienda ospedaliero-universitaria. Lo rende noto lo stesso Molinaro.
È stata la stessa Carbone, con un comunicato stampa del 18 luglio scorso, ad aver dato la notizia della istituzione di una commissione d'inchiesta interna che esamini le vicende oggetto dei provvedimenti della magistratura.
Nella lettera Molinaro ha confermato l'intenzione di volere seguire costantemente l'evoluzione della vicenda ed ha chiesto «di ricevere gli atti con i quali l'azienda ha istituito la commissione d'inchiesta interna, oltre che gli atti che saranno adottati successivamente». Inoltre Molinaro ha augurato buon lavoro a chi sarà impegnato direttamente nelle attività della commissione d'inchiesta, auspicando «che si possa giungere alla conclusione dell'inchiesta entro tempi ragionevoli».
In ultimo Molinaro ha assicurato Carbone la vicinanza della commissione anti-ndrangheta «in ogni atto che serva ad intensificare la lotta alla corruzione ed all'illegalità».