L’evento

Corigliano Rossano, “SeCiCrediPuoi”: la serata di gala con lo stilista Claudio Greco

Il ricavato sarà devoluto all’associazione di volontariato “Vincenzino Filippelli” vicino ai bambini malati di tumore del sangue. Presente la conduttrice Rai Roberta Morise

9
di Matteo Lauria
19 dicembre 2022
10:12

Una serata di solidarietà all’insegna della beneficenza destinata a una delle associazioni di volontariato (“Vincenzino Filippelli”) che sin dal lontano 2009 si occupa di assistenza al bambino oncoematologico. Interviene a supporto delle famiglie in difficoltà, anche economiche, sin dal momento che viene diagnostica la malattia. Aiuti e supporto morale e pratico per l’acquisto anche di farmaci che il servizio sanitario non eroga.

È un’associazione che assiste anche i malati adulti, sostenendo le spese per i famosi viaggi della speranza. “SeCiCrediPuoi” è questo il motto scelto da Claudio Greco per sostenere l’associazione “Vincenzino Filippelli Onlus” in una cena-spettacolo di beneficenza tra le bellezze della Tenuta Ciminata Greco di Corigliano-Rossano. L’evento si terrà il mercoledì 21 dicembre 2022 alle 20.30, una serata in cui si racchiude l’importanza della beneficenza, la creatività nel gusto, l’arte della moda e dei gioielli. Madrina della serata la bellissima Roberta Morise, showgirl e conduttrice Rai, reduce dalla Maratona televisiva Telethon 2022 con Flavio Insinna, è pronta a regalare una serata indimenticabile.


L’evento sarà alternato da sfilate di moda con capi unici del fashion designer Claudio Greco e una selezione di preziosi della gioielleria Scintille Montesanto, che da sempre si distingue per eccellenza e passione. A dare ritmo alla serata saranno anche la musica e la danza, con artisti musicali del Centro Studi Musicali “G. Verdi” e ballerini della scuola di danza professionale “Margherita Mingrone”. Le modelle, che sfileranno una selezione di capi del fashion designer Claudio Greco, vedranno la loro bellezza messa in risalto dal make-up artist Antonio Bevilacqua e dall’hair stylist Mariassunta Vanità.

Lo spettacolo sarà riservato ad invitati selezionati e il ricavato della cena verrà devoluto all’associazione, così da dare un contributo importante a chi sostiene quotidianamente i piccoli soldati che lottano contro la malattia. Da qui, la scelta di Claudio Greco di far sfilare anche i bambini con abiti scelti dallo showroom Escunà, simbolo di speranza e futuro. «Ho scelto di aggiungere alla mia sfilata un piccolo momento in cui sfileranno i bambini, proprio perché i protagonisti di questo evento sono loro e perché amo concedermi ogni tanto qualche minuto per guardare la vita attraverso i loro occhi» dichiara Greco.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top