Qui neroarancio

Basket, piove sul bagnato in casa Viola: infortunio per Davis che salta la gara in Brianza

VIDEO | L’italo-americano si è infortunato in allenamento, salterà la sfida di sabato contro la Lissone Interni

7
di Matteo Occhiuto
4 novembre 2022
16:11

Piove sul bagnato in casa Viola Basket. I neroarancio, pronti a due gare consecutive giocate lontano dal parquet amico, dovranno fare a meno di Giambattista Davis almeno per quella di sabato contro la Lissone Interni Brianza Casa Basket. 

Ko in allenamento 

La guardia di coach Bolignano si è procurata una distorsione alla caviglia in allenamento e dovrà restare ferma almeno fino a metà della prossima settimana. La speranza è che i tempi di recupero siano realmente molto rapidi, di modo che possa recuperare per la successiva sfida contro la Virtus Padova. In ogni caso è una tegola grave per il roster, già corto, della Viola che andrà in Lombardia priva di uno degli elementi che meglio ha interpretato la sfida contro Desio.


Due lacune

E dire, infatti, che il match di domenica scorsa aveva visto emergere prepotentemente le due la lacune del roster a disposizione di Domenico Bolignano. Manca qualcuno che possa rifiatare i due lunghi: quando Renzi e Spizzichini vengono richiamati in panchina per recuperare, la Viola perde gran parte del suo potenziale offensivo. In più è evidente che manchi un'ala piccola di spessore, un numero tre di categoria, al netto della sopracitata buona prova di Davis, che però si è come detto infortunato.

Due vuoti che hanno fatto sì che anche Desio si imponesse al PalaCalafiore e che potrebbero, se non colmate, continuare a essere un problema enorme per Reggio.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top