Sfida con vista sui play off quella tra Val Gallico e Ardore, due squadre per certi versi scontente. Africo-Taverna, punti salvezza delicati. Il programma del diciottesimo turno
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il campionato di Promozione ha dimostrato la sua grande imprevedibilità, soprattutto nell'ultima giornata disputata. In occasione del week end imminente, inoltre, è in programma la diciottesima giornata che potrebbe riscrivere nuovamente le gerarchie di vertice. Ecco il programma.
Gli anticipi
Il sabato, come di consueto, si apre con diversi anticipi e stavolta ne propone tre. Quello più interessante, anche in termini di classifica, è quello tra Val Gallico e Ardore, una sfida tra scontente poiché entrambe sono lontane dalle aspettative pre stagionali. I play off però sono ampiamente alla portata e dunque la posta in palio è delicata.
Vuole riprendere la sua corsa la Pro Pellaro dopo aver iniziato il girone di ritorno con una sconfitta e un pareggio. I bianconeri sono ancora dentro la griglia play off, ma per mantenerla devono vincere in casa di un Melito che ha bisogno di punti salvezza. Il terzo anticipo è quello tra Sporting Polistena e Atletico Maida, tra due squadre relativamente tranquille in classifica.
Le gare di domenica
Il pomeriggio della domenica è di quelli forti, soprattutto per quel che riguarda i primi tre posti. Innanzitutto la capolista Deliese ospiterà il Taurianova e, dopo il mezzo passo falso contro il Taverna, deve riprendere a correre e, soprattutto, approfittare del contemporaneo scontro diretto delle principali antagoniste che sono al secondo e al terzo posto.
I riflettori, infatti, saranno puntati sulla sfida tra san NicolaChiaravalle Soverato e Gioiosa Ionica. Un match non decisivo ma che potrebbe riscrivere gli ordini di vetta. Cercherà di approfittare del match sopra menzionato, e rosicchiare così qualche punto, la Bovalinese che è in piena zona play off e a cinque lunghezze dal terzo posto. La compagine amaranto ospiterà il Pizzo in una gara trappola, anche perché i vibonesi sono affamati di punti salvezza per non rischiare di entrare in un vortice pericoloso. Posta in palio delicatissima quella tra Africo e Taverna, soprattutto per i padroni di casa che sono in piena corsa per l'impresa salvezza e non possono permettersi di fare neanche uno sbaglio. Chiude il programma Capo Vaticano-Bianco, con i ricadesi che dovrebbero essere sulla carta favoriti.
Il programma
Melito-Pro Pellaro
Sp. Polistena-Atl. Maida
Val Gallico-Ardore
Africo-Taverna
Bovalinese-Pizzo
Capo Vaticano-Bianco
Deliese-Taurianova
Sc Soverato-Gioiosa Ionica

