VIDEO | Anche quest’anno la città ionica si conferma tra le località preferite di turisti, stranieri e non. C’è chi ci è arrivato per la prima volta e chi ci viene da 40 anni: «Qui la vacanza è assicurata»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Anche per la stagione estiva 2025 la città di Soverato, Bandiera Blu per il nono anno, si conferma tra le mete calabresi preferite dei turisti, stranieri e non. Chi la scopre per la prima volta se ne innamora, chi ci è già stato sceglie di ritornarci. «È la prima volta che vengo a Soverato - racconta una turista milanese -, è molto carina, una città viva, mi sto trovando molto bene. Poi il mare è stupendo, il cibo è fantastico e la gente accogliente. Mia madre è di origini calabresi ma questa parte di Calabria non la conoscevo, ci ritornerò sicuramente».
«Noi veniamo dal basso Salento, siamo qui per un matrimonio e abbiamo deciso di prolungare la permanenza per conoscere meglio questa zona - racconta una famiglia pugliese -. È un posto da far visitare anche agli amici e ai parenti. Non ci eravamo mai stati e molto probabilmente torneremo il prossimo anno. Io sono anche un amante di pesca sub e dei fondali e nei prossimi giorni sicuramente con maschera e pinne farò una perlustrazione subacquea». E ancora c'è chi resta fedele alla città da oltre 40 anni: «Torniamo ogni anno per trascorrere qui le vacanze perché il mare è pulito, le spiagge ampie e sabbiose, il clima e ottimo e la vacanza è assicurata».