Emergenza infinita

Migranti, ancora arrivi in Calabria: 78 persone soccorse al largo di Crotone

A bordo di una barca a vela, intercettata dalla guardia di finanza e dalla guardia Costiera, c'erano anche 15 bambini, tutti accompagnati, e 9 donne

17
di Redazione
4 dicembre 2023
21:04
Immagine d’archivio
Immagine d’archivio

Sono 78 le persone soccorse questa sera da guardia di finanza e guardia Costiera alla deriva su una imbarcazione a tre miglia dalla costa calabrese. L'imbarcazione a vela di 16 metri è stata intercettata dai finanzieri. Sette dei migranti a bordo sono stati condotti subito al porto di Crotone da una motovedetta della guardia costiera a causa di gravi problemi di ipotermia causati dal freddo durante la traversata. I sette sono stati portati in ospedale.

I profughi, in gran parte provenienti da Iran e Iraq, erano partiti circa cinque giorni prima dalle spiagge della Turchia. A bordo della barca a vela c'erano anche 15 bambini, tutti accompagnati, e 9 donne. Le operazioni coordinate dalla prefettura di Crotone sono state affidate all’ufficio immigrazione della questura. I profughi sono stati assistiti dalla Croce rossa e condotti al Cara di Sant’Anna.  


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top