In fiamme

Belvedere Marittimo, incendiata l’auto del commissario dei circoli di Fratelli d’Italia dell’alto Tirreno Cosentino

Sull'episodio indagano i carabinieri. Vincenzo Spinelli, imprenditore e già vicesindaco negli anni scorsi, si è detto «stupito di quanto accaduto»

29
di Redazione
15 novembre 2023
10:53
Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Un incendio sulla cui natura sono in corso accertamenti ha distrutto l'automobile di Vincenzo Spinelli, imprenditore e attuale commissario dei circoli di Fratelli d'Italia dell'Alto Tirreno cosentino. Il fatto è avvenuto nella notte di domenica scorsa in piazza Castel Rugiero, nel centro storico di Belvedere Marittimo dove la vettura era parcheggiata, ma si è appreso solo oggi.

Spinelli, che in passato è stato amministratore comunale di Belvedere Marittimo, ricoprendo anche la carica di vicesindaco e assessore, ha dichiarato «non avere certezze sulla natura del rogo. Non ho ancora ricevuto copia dei verbali redatti quella notte dai vigili del fuoco intervenuti per lo spegnimento dell'incendio». Sulla base di quanto finora emerso non c'è una ipotesi che prevale sull'altra. Chi indaga su quanto avvenuto sta considerando elementi relativi alla presenza o meno di inneschi, possibili anomalie tecniche del veicolo, senza comunque scartare al momento l'ipotesi dolosa, considerato anche il periodo turbolento che l'intero territorio sta vivendo sul fronte della criminalità organizzata.


Vincenzo Spinelli ha inoltre riferito «di essere rimasto stupito di quanto accaduto» e di non ritenere di avere motivi di pensare a un gesto volontario a suo danno da mettere in relazione sia alla sua figura imprenditoriale che al suo ruolo politico

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top