Migranti, due sbarchi in un'ora a Crotone: ci sono anche donne e bambini

Sono in tutto 87 i cittadini extracomunitari approdati al porto pitagorico. Dopo lo screening sanitario, sono stati trasferiti al Cara di Isola Capo Rizzuto

24
di Redazione
17 giugno 2021
20:03
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Due imbarcazioni cariche di migranti sono sbarcate questo pomeriggio a Crotone. Il primo approdo si è verificato intorno alle 16.10: al porto è giunta una barca a vela a bordo della quale vi erano 32 cittadini extracomunitari. Di nazionalità iraniana, afghana, irachena, siriana e turca, tra loro vi erano anche 4 donne e 4 minori non accompagnati.

Poco meno di un’ora dopo, è approdata un’altra imbarcazione con a bordo 55 migranti di nazionalità iraniana, irachena e turca. Anche tra di loro, vi erano donne – 5 – e minori non accompagnati – 4.


Sul porto hanno operato il funzionario di turno in Questura, personale dell’ufficio immigrazione, della Squadra mobile, della Polizia scientifica, della Guardia di finanza, della Capitaneria di porto e della Croce rossa, tutti muniti di sistemi di protezione individuale. Dopo un primo screening sanitario presso il porto e la prima identificazione, i migranti sono stati condotti da personale della Questura presso il Regional Hub “S. Anna” di Isola Capo Rizzuto.

Personale della Guardia di finanza sta svolgendo accertamenti investigativi circa la posizione di alcuni soggetti, ritenuti gli scafisti degli sbarchi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top