Strazio senza fine

Naufragio di Cutro, il mare restituisce un’altra vittima: sale a 93 il numero di morti accertati

Servirà l’esame del Dna per stabilire se si tratti di uno dei 9 dispersi che ancora mancano all’appello. Il corpo recuperato a 60 miglia dalla costa in avanzato stato di decomposizione: si presume che appartenga a un giovane tra i 20 e i 25 anni (ASCOLTA L'AUDIO)

84
di Redazione
3 aprile 2023
10:50
La spiaggia di Steccato di Cutro
La spiaggia di Steccato di Cutro

Si aggrava ancora il bilancio delle vittime del naufragio avvenuto a Steccato di Cutro il 26 febbraio scorso. A quaranta giorni dal disastro è stato recuperato un altro corpo al largo della costa. Malgrado il cadavere fosse in avanzato stato di decomposizione i soccorritori presumono che si tratti di un uomo giovane, dall’apparente età di 20-25 anni. Il cadavere è stato avvistato a circa 60 miglia dalla costa italiana da una unità militare degli Stati Uniti in navigazione nello Ionio.

Leggi anche

Una motovedetta della Guardia costiera di Crotone si è portata sul posto per recuperare il corpo. Resta da stabilire se il cadavere sia tra quelli dispersi indicati dai sopravvissuti al naufragio - in tal caso ne resterebbero otto ancora da trovare - o tra quelli segnalati dai familiari che sapevano che loro parenti si trovavano a bordo del caicco naufragato a Cutro. La Polizia scientifica di Crotone eseguirà le comparazioni del dna per l'identificazione. Sale quindi a 93 il bilancio delle vittime del disastro.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top