«Il referendum contro l’Autonomia è vicino al milione di firme»: il messaggio di Fiorita al centrodestra calabrese «che si nasconde»
Il sindaco di Catanzaro: «Regione sempre tra le prime in questa battaglia di democrazia mentre la politica aspetta ancora i pareri sulle ricadute della legge. Per loro sarà una sconfitta senza precedenti»
La deputata del Carroccio, durante l’incontro per il sì al referendum al Tribunale di Cosenza, attacca la classe giornalistica che ha riportato un suo intervento discutibile sulle parole del guardasigilli
Prima di affidarsi a società esterne per reclutare camici bianchi c'è stata la manifestazione d'interesse con cui Occhiuto prometteva un piccolo extra a chi tornava a lavorare qui. Lui stesso dice che hanno risposto circa 200 persone, ma sono state assunte?
I dem presentano una mozione in Consiglio regionale. Alecci: «Già ridotti orari di apertura al pubblico con ricadute pesantissime sul turismo e sull’immagine della Calabria»
Il Piano, che ha un valore complessivo di 8 milioni di euro, definisce la strategia regionale per i prossimi tre anni e consolida la rete istituzionale e territoriale. L’assessore regionale al Welfare e alle Politiche sociali Pasqualina Straface: «È la prima volta. oltre 8 milioni di euro per una strategia condivisa»
Secondo i dati richiamati nell’atto ispettivo, la Calabria ha registrato un saldo negativo della mobilità sanitaria in peggioramento rispetto all’anno precedente
Le firme porteranno alla fine anticipata della consiliatura e al commissariamento del Comune per circa 14 mesi. Il sindaco Davide Zicchinella parla di incomprensioni personali e teme ripercussioni sui progetti in corso
Il Pd (e il movimento di Fiorita) punta su Buccolieri. Avs: la candidatura a rischio del sindaco di Simeri Crichi, Zicchinella che potrebbe mettere in discussione gli equilibri. “Conta” interna anche nel centrodestra con Forza Italia che prova a tenere dentro le varie anime del partito
Questo referendum non è un voto pro o contro un governo. Si tratta di confermare una riforma in linea con le democrazie più mature, con lo Stato di diritto
Deliberato il Piano triennale da oltre 8 milioni per centri antiviolenza e case rifugio. Ricostituito anche il comitato sul demanio marittimo e istituito il distretto turistico
Nel consiglio nazionale di Forza Italia alla Camera il segretario azzurro esorta il centrodestra a vigilare sulla regolarità del voto ricordando il caso del seggio conteso con il M5S: «È la sinistra che vuole controllare la politica»
L’esponente dell’esecutivo Meloni ha partecipato a un incontro dedicato alle infrastrutture calabresi, soffermandosi sul progetto della grande opera di collegamento con la Sicilia: «Non è una bandiera, lo chiedono i cittadini che continuano a sostenerci alle elezioni»
«I soliti commentatori poco pensosi si sono interrogati sul perché di questo appellativo, osservando che l’attuale governo è uno dei più stabili della nostra storia»
Supportato da Onda Orange, il candidato no fa sconti a nessuno: «è mancata una visione di lungo periodo, e finora si è gestito l’emergenza e la quotidianità. Il terzo tempo? Non lo gioca chi subentra dalla panchina…»
Anche il Segretario di Stato Marco Rubio ribadisce l'invito agli alleati di non rinnovare contratti che finanziano il regime castrista. I medici caraibici però qui sono necessari e Occhiuto le prova tutte per non scontentare Trump
L’europarlamentare mette in evidenza i dati pubblicati oggi da Istat, secondo cui sono cresciuti di 322mila unità gli individui che hanno smesso di cercare lavoro: «Numeri che certificano il fallimento del governo Meloni»
La presidente regionale facente funzione dell'Associazione nazionale comuni italiani (Anci), Simona Scarcella, ha istituito il Comitato nel quale, oltre al primo cittadino di Praia a Mare, figurano i sindaci di Pizzo, San Ferdinando, Siderno e di Isola di Capo Rizzuto
L’imprenditore ufficializza la corsa con la lista “Amministrare Insieme San Calogero Calimera” e presenta le priorità del programma. Critiche all’amministrazione guidata da Giuseppe Maruca