VIDEO-FOTO | Il centro cosentino ai piedi della Sila ha onorato il magistrato con un toccante Consiglio comunale: «Qui ci sono le mie radici». Poi la battuta amara: «Per arrivare da queste parti c’è la stessa strada di 50 anni fa» (ASCOLTA L'AUDIO)
VIDEO | La band capitanata da Kekko Silvestre ha ufficialmente aperto il "Festival d'Estate", un evento che vedrà la partecipazione di altri grandi artisti come Fabri Fibra, Gigi D'Alessio e Piero Pelù
Sul palco dell'anfiteatro ci saranno pure Gigi D’Alessio, Luigi Strangis e tanti altri nomi del mondo della musica e dello spettacolo. Primo appuntamento domani 10 giugno
La vegetazione ricopre qualsiasi cosa, dai marciapiedi ai viali del cimitero. Una situazione resa ancora più grave dal fenomeno crescente del randagismo, con branchi che si aggirano indisturbati creando allarme tra i residenti
Il tragico impatto nel comune di Acri. I veicoli si sarebbero scontrati frontalmente per cause ancora da definire. Sul posto è intervenuto il personale del 118 e i Vigili del fuoco (ASCOLTA L'AUDIO)
VIDEO | A salire sul palco dell'anfiteatro comunale della città silana saranno anche, ad agosto, Fabri Fibra l'1, Gigi d'Alessio l'11 e Piero Pelù il 19
VIDEO | L'opera Antimatter_Stone, realizzata da Sebastiano Pelli, fa parte di un progetto artistico curato da Citta dell’arte-Fondazione Pistoletto e Dipartimento Educazione Castello di Rivoli. È stata installata nella citta cosentina nell'ambito della quinta edizione del Siluna fest
L'artista originaria di Acri, nel Cosentino da 30 anni vive ad Hannover: lì ha iniziato a esibirsi per i tanti emigrati, adesso i suoi videoclip spopolano sui social
VIDEO | Il responsabile del percorso formativo Nicola Ramacciati: «Si avrà la possibilità di affiancare la competenza tecnologica alla sanità». Il sindaco di Acri Pino Capalbo (Pd): «Risultato frutto del buon lavoro di Occhiuto. La salute e la formazione non hanno colori politici»
La speaker radiofonica riceverà il premio "Calabria nel cuore" realizzato dal maestro Domenico Tordo. Durante la serata, in programma il 29 aprile, saranno raccolti fondi da destinare al reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale di Cosenza
L'appuntamento con l'artista marchigiano si inserisce all'interno di una manifestazione estiva che al momento ha visto ufficializzare anche i concerti dei Moda, di Gigi D'Alessio e di Piero Pelù
VIDEO | L'appuntamento ha visto anche l'avvio di una raccolta fondi da destinare all'unità operativa complessa di pediatria oncologica dell'ospedale Annunziata di Cosenza
Approvata la proposta del consigliere Nicola Feraudo: «Era doveroso un atto del genere nei confronti del procuratore che ha trascorso qui buona parte della sua infanzia»
La loro ultima esibizione nella nostra regione risale al 2013 quando salirono sul palco dell’Arena Magna Graecia di Catanzaro. Il prossimo 10 giugno appuntamento all'anfiteatro comunale della città cosentina
Il cantautore partenopeo porterà il suo "Dove c'è il sole tour" sul palco dell'anfiteatro comunale della città cosentina l'11 agosto, mentre il giorno successivo si esibirà nel reggino
La strada è chiusa e il traffico deviato sulla viabilità comunale. Nel territorio amministrato dal sindaco Pomillo allagamenti e pali della luce caduti: «Uscite di casa solo se strettamente necessario»
Ieri l'ente sovracomunale aveva deciso di chiudere un’ampia sezione degli spazi esterni all’istituto "Julia", rendendo di fatto inutilizzabili le principali uscite di sicurezza e il punto di raccolta in caso di terremoto o incendio. Una decisione che aveva spinto i ragazzi a organizzare un sit-in
VIDEO | L’ente sovracomunale ha deciso di chiudere un’ampia sezione degli spazi esterni all’istituto Vincenzo Julia. Ma così facendo ha reso inutilizzabili le principali uscite di sicurezza e il punto di raccolta in caso di terremoto o incendio
VIDEO | In vista di Assaporagionando 2023, in programma per inizio dicembre, è stata attivata una collaborazione con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, finalizzata alla realizzazione di un design dei prodotti in grado di esprimere in profondità la loro essenza
VIDEO | Ad organizzare la manifestazione il centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati “La casa di Abou Diabo”, l’associazione "Liberamente" e il Centro diurno per persone con disabilità “Pierino Tricarico”
VIDEO E FOTOGALLERY | Le parole del Vescovo Checchinato che ha celebrato la messa. La chiesa di San Giacomo Apostolo non ha potuto contenere tutta la folla, in molti hanno partecipato all’estremo saluto del 17enne morto cadendo da un carro di Carnevale riempiendo il piazzale antistante (ASCOLTA L'AUDIO)
VIDEO-FOTOGALLERY | Compagni di scuola, autorità e cittadini insieme nella Basilica dei Sant'Angelo. L’estremo saluto ad Angelo Viteritti ci sarà domani sabato 25 febbraio alle 15 nella chiesa di San Giacomo Apostolo