’Ndrangheta

«Marco Siclari va assolto», la Procura di Reggio Calabria chiede il proscioglimento per l’ex senatore di Fi

In primo grado è stato condannato a 5 anni e 4 mesi nell’ambito dell’inchiesta Eyphemos perché secondo l’accusa avrebbe ricevuto sostegno elettorale dalla cosca Alvaro alle Politiche del 2018 (ASCOLTA L'AUDIO)

12
di Redazione
12 aprile 2023
16:54
L’ex senatore Marco Siclari
L’ex senatore Marco Siclari

La Procura di Reggio Calabria chiede l’assoluzione per l'ex senatore di Forza Italia, Marco Siclari, già condannato in primo grado a 5 anni e 4 mesi di reclusione nell'ambito del processo Eyphemos.

La richiesta di assoluzione è stata avanzata oggi dal sostituto procuratore generale di Reggio Calabria Danilo Riva. L’ex senatore era stato condannato perché, secondo l'accusa, sarebbe stato appoggiato dalla cosca Alvaro alle politiche del 2018. Nel capo di imputazione c'è scritto che «accettava a mezzo dell'intermediario Giuseppe Antonio Galletta, la promessa di procurare voti da parte di Domenico Laurendi, appartenente al locale di 'ndrangheta di Santa Eufemia della famiglia mafiosa Alvaro». 


Leggi anche

Nei mesi scorsi, anche il medico Galletta è stato assolto con il rito ordinario. Se per Siclari la stessa accusa ha auspicato l'assoluzione, per gli altri imputati il sostituto pg Riva ha chiesto la conferma della condanna. Tra questi c'è il presunto boss Domenico Laurendi, detto "Rocchellina", al quale erano stati inflitti 20 anni di carcere, e il boss Cosimo Alvaro condannato a 17 anni e 9 mesi. 
Nell'operazione Eyphemos era stato arrestato anche il sindaco di Sant'Eufemia d'Aspromonte e consigliere regionale di Fratelli d'Italia Domenico Creazzo che è stato assolto con il rito ordinario.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top