Indagini in corso

Sparatoria a Cosenza, ragazza di 22 anni ferita a colpi d’arma da fuoco: è grave

L’episodio si è verificato nel corso della notte appena trascorsa nei pressi di Piazza Valdesi dove sono giunti gli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile della Questura di Cosenza per i rilievi del caso

56
di Antonio Clausi
12 ottobre 2023
09:15

Colpi d'arma da fuoco sono stati sparati questa notte nel centro storico di Cosenza, nei pressi di Piazza Valdesi, in un appartamento con una donna di origini rumena, di 22 anni, che è rimasta ferita. Secondo una prima ricostruzione il colpo sarebbe stato esploso da un uomo e che la giovane non sia per fortuna in pericolo di vita.

Sul luogo della sparatoria sono arrivati i soccorsi, con la donna ferita che è stata trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale civile dell’Annunziata per le cure del caso. Sottoposta ad un delicato intervento chirurgico sarebbe fuori pericolo anche se la prognosi resta riservata. Sul posto si sono precipitati gli agenti della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile della Questura di Cosenza agli ordini del nuovo Questore Giuseppe Cannizzaro. Hanno effettuato i rilievi del caso e nelle prossime ore si conosceranno maggiori dettagli dell’accaduto.


Non escluso l'incidente

Potrebbe trattarsi di un fatto accidentale il ferimento della ragazza. È una delle ipotesi su cui stanno lavorando gli investigatori della Squadra mobile che stanno cercando di chiarire la dinamica di quanto accaduto nell'appartamento in cui il fatto è avvenuto. Nella casa, gli agenti della Polizia hanno trovato alcune armi tra le quali la pistola da cui, probabilmente, è partito il colpo. Una risposta definitiva verrà dagli accertamenti che sta compiendo la Polizia scientifica. Nell'appartamento, al momento dello sparo, c'erano più persone. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere della zona per identificare tutti coloro che erano in casa o nelle adiacenze e che potrebbero essersi allontanati. Per cercare di chiarire i contorni della vicenda, la Polizia sta sentendo numerose persone ma, al momento, non è escluso che il colpo possa essere partito accidentalmente mentre qualcuno stava maneggiando una pistola. Tra l'altro, la ragazza è stata portata in ospedale da qualcuno che era nell'abitazione insieme a lei. La Polizia intende anche chiarire il perché della presenza di armi nell'appartamento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top