Il candidato di Democrazia sovrana e popolare punta il dito contro gli altri due candidati alla presidenza: «Loro non possono dire la verità, sono al servizio di gruppi che ne garantiscono i privilegi»
Spirlì e la foglia di fico del centrosinistra, lo sfogo liberatorio di Graziano, Ionà e la difesa ad oltranza di Occhiuto e l’audio “involontario” di Pignataro. La campagna entra nel vivo. La sfida è appena cominciata
Il candidato alla presidenza con un post parla della rilevazione effettuata quando lui ancora non era ufficialmente candidato e della società che avrebbe un contratto con la Regione. La replica del deputato di Forza Italia: «Stia sereno, decideranno i calabresi»
VIDEO | Il leader di Italia Viva a Rende spinge l'area riformista (e Filomena Greco): «Noi determinanti per Tridico. Il governatore come Meloni: da lui solo promesse». E su Calenda: «Cambia idea troppo spesso, non riesco a stargli dietro»
Il vicepremie ministro alle Infrastrutture ha partecipato al’’inaugurazione della struttura panoramica in Umbria: «Il collegamento tra Calabria e Sicilia
L’ex presidente critica le dimissioni del candidato di centrodestra e vede nell’eurodeputato una candidatura forte, capace di invertire la dinamica dell'astensionismo. Bocciato lo slogan “In 4 anni più che in 40”: «È involontariamente comico»
Il responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia in un post social a sostegno della candidatura di Occhiuto che sarà ospite della prossima puntata del format di LaC Perfidia
A livello nazionale si starebbe discutendo del futuro politico della Calabria. Grande preoccupazione tra i partiti di maggioranza, con Meloni che avrebbe chiesto chiarimenti
Video virali, attacchi all’opposizione e sondaggi diffusi come verità assolute: la strategia social del governatore costruisce consenso immediato, ma rischia di alterare la percezione pubblica con promesse non verificabili
Si tratta di uno dei maggiori eventi della sinistra. Focus anche sull’attualità internazionale con particolare attenzione al conflitto israelo-palestinese
L’assessore replica al candidato alla guida della Calabria: «Non sa nulla della nostra terra e di quanto fatto negli ultimi 4 anni. In Veneto? Non c’è alcun reddito universale ma progetti mirati e temporanei»
Nelle regionali del 2021, a pochi giorni dal voto, l’ente fotografava un vantaggio netto di Roberto Occhiuto (centrodestra) davanti ad Amalia Bruni (centrosinistra), Luigi de Magistris e Mario Oliverio. Il responso delle urne arrivò il 4 ottobre con uno scarto minimo rispetto alle previsioni
Il candidato alla guida della Regione Calabria risponde al governatore uscente nonché sfidante politico: «Vogliamo proporre la misura a chi è in bisogno, ai lavoratori che vivono sotto la soglia di povertà. E lo vogliamo collegare alle politiche attive, ai progetti di inclusione, all’autoimprenditorialità»
Il governatore dedica un reel a smontare la misura ipotizzata da Tridico a sostegno dei disoccupati: «Non si può fare, hanno cambiato versione tre volte». E poi ricorda i bandi della sua Giunta: «Calabresi, non fatevi ingannare»
Il sindaco di Mormanno annuncia il passo indietro e si rivolge ai vertici dem: «La forzatura di Occhiuto ha costretto il partito a puntare su candidati già pronti ma è tempo di spezzare le logiche della conservazione e molti dovranno fare un passo di lato»
La consigliera regionale di Forza Italia risponde alle accuse del Partito democratico: «Dimenticano l’anarchia che hanno lasciato ai calabresi dopo anni di malagestione»
Il capogruppo di Forza Italia risponde alla consigliera regionale del Pd sulla polemica riguardo alla rilevazione Emg che dà il presidente uscente al 60%: «Non le piace e dice che è propaganda»
Secondo i dem il presidente uscente «ha la colpa imperdonabile di avere imposto alla Calabria il modello organizzativo della Lombardia, senza avere le stesse strade e risorse»
La consigliera regionale del Pd punta il dito contro la rilevazione che dà il presidente uscente al 60%, in netto vantaggio su Tridico: «Assist confezionato su misura, dietro c’è un conflitto d’interessi grande quanto un campo da calcio»
Tridico sceglie la prof de La Sapienza e la destra rispolvera un suo post del 2024 sulla morte di Barbara Balzerani. L’europarlamentare di Avs la difende: «Preferite i vostri amici di Casapound e Almasri»
Il presidente del Consiglio comunale di Cosenza critica la rilevazione di Emg: «Società a libro paga della Regione, Tridico vincerà nell’unica sfida che conta, quella del 5 e 6 ottobre»
Il vicepresidente del Consiglio regionale critica la strategia comunicativa del centrosinistra e il “mutismo selettivo” del senatore e segretario del Partito Democratico in Calabria: «Se un sondaggio non piace a loro, allora è per forza pilotato»