L’assessore regionale snocciola dati e sottolinea le performance positive registrate da gennaio ad agosto: «Il professore evidentemente non conosce bene il nostro territorio ed è rimasto agli anni delle tre province»
La segretaria Dem farà tappa all’ospedale di Polistena, nel centro storico di Camini nel Reggino e concluderà la giornata con un incontro a Catanzaro Lido
La decisione del sindaco di Forza Italia scatena le dimissioni di due assessori e apre una nuova frattura interna. L’opposizione chiede le sue dimissioni, mentre il Pd parla di “faida personale” e rilancia come alternativa di governo
Il senatore Fi rende noto: «Le figure selezionate saranno destinate in via esclusiva alla gestione degli investimenti della politica di coesione finanziata con risorse europee»
Il candidato alla Presidenza della Regione intende riservare risorse Ue al social hounsing con il progetto Casa Calabria 100: «I fondi saranno destinati all’acquisto e ristrutturazione di abitazioni nelle aree interne»
Il candidato alla presidenza della Regione per il campo progressista annuncia una task force antimafia e un piano integrato per città più sicure: «Basta diritti spacciati per favori, è lì che attecchisce la criminalità»
Il ministro delle Infrastrutture ribadisce: «La Nato non ci ha dato un euro. C'è il finanziamento interamente a carico italiano e c'è il progetto definitivo approvato»
Presente alla due giorni, Marina Sereni, responsabile Sanità del Pd nazionale: «Non si possono risolvere i problemi con i medici cubani come pensa Occhiuto: servono riforme per rendere attrattivo lavorare in corsia e un investimento serio sulla prevenzione»
L’uomo che ha trasformato la politica in un recital teatrale, oggi sembra più uno sketch involontario: declama pezzi da teatro d’avanguardia con la passione di un poeta maledetto, mentre la platea, zoomando sul cellulare, lo ignora cortesemente
«Sono sempre rimasta in Calabria, per scelta – ha scritto l’avvocato di Praia a Mare -. Amo la legalità e la trasparenza che mi accompagnano ogni giorno nel mio lavoro. Anelo ad una Calabria diversa come cittadina e madre nella speranza che questo sogno abbia a realizzarsi. Insieme, possiamo tutto»
La rilevazione realizzata per Porta a Porta conferma il vantaggio del governatore ma la distanza rispetto ai primi dati appare diminuita. E Calabria 2030 ci crede: «Ha perso 6 punti in una settimana…»
Il candidato alla presidenza della Regione Calabria per il centrosinistra in merito all’incandidabilità dell’europarlamentare punta alla sospensiva: «Il modello Riace sta nel mio programma»
La vicesindaca della città è candidata al consiglio regionale della Calabria con la lista di Forza Italia, a sostegno del candidato presidente Roberto Occhiuto. Ieri pomeriggio i vertici calabresi del partito azzurro hanno dato il via alla campagna elettorale nel Tirreno cosentino
Il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle di Cosenza e candidato al Consiglio Regionale della Calabria a sostegno di Pasquale Tridico è chiaro: «La razionalizzazione dei costi è fallita. La migrazione sanitaria è costata centinaia di milioni. Basta con l’uso strumentale delle sofferenze dei calabresi».
Il leader di Italia Viva ufficializza il logo anche in Toscana e «nelle altre regioni al voto». Il sindaco di Rende: «Se Tridico aumenta le sue chance di vittoria è anche grazie alla nostra aggregazione moderata»
La segretaria regionale dell’Unione italiana del lavoro fa il punto delle vertenze e avverte: «Per adesso osserviamo e valutiamo ma siamo presenti con il medesimo atteggiamento di prima»
Il capogruppo uscente commenta la sua mancata candidatura alla Regione: «Decisione ponderata da tempo. Io in campo alle prossime politiche? Nessun calcolo, né previsione»
Il candidato al fianco di Tridico, capolista dem Circoscrizione Nord, attacca gli avversari: «Dal presidente della Giunta, agli assessori, fino all’Amministrazione provinciale di Cosenza e alle Asp, tutto sembra ruotare attorno a un solo copione: raccattare voti a ogni costo»
Il candidato a governatore al Porto di Gioia Tauro, alla Casa del popolo "G.Valarioti" di Rosarno, a Polistena e a Palmi nella sede elettorale del sindaco Giuseppe Ranuccio candidato a consigliere regionale con il Pd. «Occhiuto ci ha sfidato credendo di trovarci impreparati, invece ha trovato un muro di fronte a sé»