La politica dietro l'ordinanza della discordia? Santelli deve spiegare ai calabresi i motivi

Nel suo video editoriale il direttore Motta focalizza l'attenzione sul provvedimento emesso dalla presidente della Regione: «In quale contesto politico è maturato il cambio di linea nel giro di pochi giorni?»

119
30 aprile 2020
17:05

Le caratteristiche con le quali la presidente della regione Jole Santelli ha emesso l’ultima ordinanza pongono più interrogativi politici rispetto alla legittimità o meno dell’atto.

In quale contesto politico è maturato il cambio di linea della Santelli nel giro di pochi giorni? Un qualche spostamento degli equilibri interni al centrodestra evidentemente ha determinato una posizione che per la governatrice rischia di diventare un serio boomerang politico.

«Basta pensare alla rivolta dei sindaci delle principali città - ha dichiarato il direttore Pasquale Motta nel suo video-editoriale andato in onda nell'edizione odierna del tg - C'è poi il cambio radicale di impostazione della presidente, prima contestava il governo sul piano della prudenza, ora l'ordinanza è quasi un libera tutti.


Questa ordinanza sembra favorire l'azione estrema che sta conducendo Salvini. Perchè Santelli assume questa decisione? Allora qualche spiegazione in più dovrebbe darla. Ha il dovere di spiegare ai calabresi il perchè di questa ordinanza».

 

LEGGI ANCHE:

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top