L’agguato

Omicidio nel Reggino, dottoressa uccisa a colpi di fucile dopo il turno di guardia medica mentre è in auto col marito

VIDEO | La donna, 67enne, è stata raggiunta dai colpi mortali mentre sedeva accanto al marito che guidava ed è rimasto ferito a un braccio. Il killer ha agito mentre transitavano sulla strada che collega Santa Cristina d'Aspromonte a Taurianova

340
di Elisa Barresi  e Agostino Pantano
18 novembre 2023
10:05

Una dottoressa, Francesca Romeo, originaria di Seminara, è stata uccisa attorno alle 8 di questa mattina a colpi di fucile. La donna, di 67 anni, guardia medica prossima alla pensione, si trovava in auto con il marito, Antonio Napoli, 66enne originario di Locri, medico psichiatra in servizio nel Csm di Palmi. Stavano rientrando dopo il turno di notte nella guardia medica di Santa Cristina d’Aspromonte. 

Ferito il marito

La coppia si trovava in auto sulla strada Sp 02 che collega Santa Cristina a Taurianova, quando è stata raggiunta da proiettili sparati da un fucile che hanno tolto la vita alla donna e ferito il marito. L'uomo, secondo quanto si è appreso, pare aver riportato solo una frattura al braccio potrebbe essere trasferito al Gom. Alla guida della vettura c'era l'uomo che ha fermato la corsa alcune decine di metri dopo il luogo dello sparo. Sul parabrezza è chiaramente visibile il foro lasciato dal proiettile. Al momento non è ancora chiaro se sia stata usata una cartuccia a pallini o a palla unica. 


Le prime ipotesi

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Taurianova, che dovranno fare luce sull’efferato delitto. Sul luogo dell'agguato sono intervenuti anche gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria che hanno eseguito i primi rilievi e stanno cercando di ricostruire la dinamica del fatto su cui è stata aperta un'inchiesta dalla Procura della Repubblica di Palmi. Gli investigatori stanno cercando di capire il contesto in cui è maturato il delitto. Dalle primissime ipotesi, tutte da verificare, sembrerebbe da escludersi l'ipotesi di una vicenda legata alla criminalità organizzata ma le indagini sono appena all'inizio. Un delitto al momento inspiegabile, che gli investigatori definiscono “strano”.

I magistrati hanno sentito il marito della dottoressa uccisa

Stando a quanto trapela da ambienti investigativi alla luce dei rilievi svolti, infatti, la distanza da cui è stato sparato il colpo di fucile "non consentiva errori". Il colpo ha forato il parabrezza dal lato passeggero. Un secondo colpo è stato sparato di lato, sempre verso il passeggero. Intanto si è concluso l'interrogatorio del marito. Sull'esito del colloquio i pm mantengono massimo riserbo.

Leggi anche

Sul luogo dell'agguato sono arrivati infatti arrivati il procuratore aggiunto di Palmi Santo Melidona ed il pm Elio Romano che coordinano l'indagine col procuratore Emanuele Crescenti. I magistrati hanno sentito Napoli che dopo essere stato medicato è stato subito dimesso ed è stato accompagnato sul luogo dell'omicidio dove adesso sta rispondendo alle domande dei pm.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top