L’anniversario

Tre anni fa l’addio a Jole Santelli, la prima presidente donna della Calabria si spense a 51 anni

Morì il 15 ottobre del 2020. Nel giorno dell'anniversario, il ricordo dell'attuale governatore Roberto Occhiuto: «La sua travolgente energia manca a tutti»

69
di Redazione
15 ottobre 2023
10:25
Jole Santelli
Jole Santelli

Tre anni fa l'addio a Jole Santelli. La presidente della Regione Calabria, che da anni lottava contro un tumore, si spense nella sua casa di Cosenza il 15 ottobre del 2020. Aveva 51 anni ed era alla guida della Giunta regionale da pochi mesi: espressione del centrodestra, il 26 gennaio 2020 era stata eletta con un largo consenso (il 55,2%) ed era così diventata la prima governatrice donna della Calabria. In passato, con Forza Italia, era stata deputata e sottosegretaria.

«La sua travolgente energia manca a tutta la Calabria. Ciao Jole», la ricorda così sui social l'attuale presidente della Regione Roberto Occhiuto. A rivolgere un pensiero a Santelli nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa anche Nino Spirlì, suo vice e successivamente facente funzioni alla guida della Regione fino a nuove elezioni. «Ci siamo amati fraternamente fin dal primo giorno e oltre l’ultimo terreno», ha scritto in un accorato ricordo sul suo profilo facebook.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top