Elezioni amministrative in Calabria, lunedì 26 maggio speciale su LaC Tv
Lunedì 26 maggio dalle ore 15 lo spoglio e i risultati nei principali comuni calabresi chiamati al voto. Ospiti, collegamenti e aggiornamenti in tempo reale. Conduce Pier Paolo Cambareri. Appuntamento su LaC Tv
L’ok è arrivato dalla commissione Via composta da esperti per la Valutazione dell'Impatto Ambientale. Il deputato di Avs: «Pronto a coinvolgere Commissione europea e magistratura»
L’allarme della Cgil che denuncia già ritardi nei pagamenti dei lavoratori. Il consigliere provinciale del Pd Capalbo: «Già dall’anno scorso avevamo lanciato l’allarme nel disinteresse di tutti, anche del mio partito». Domani il Consiglio
Il segretario regionale del sindacato a Dentro la Notizia critica le politiche del Governo e le dichiarazioni del ministro dei Trasporti sui referendum: «Chi è in Parlamento grazie al voto dei cittadini non può invitare a disertare le urne»
Il gruppo dirigente calabrese dei centristi definisce «inaccettabile» che il consigliere continui a ricoprire la carica e a usufruire di risorse pubbliche «senza alcun mandato»
L’invito al voto del segretario generale di Cosenza. «Se la seconda carica dello Stato, che ha i busti di Mussolini in casa, invita a non andare a votare, penso sia un motivo in più per recarsi in massa alle urne»
Approvato il documento di Strategia territoriale che si compone di 15 operazioni da realizzare tra i due centri. Ecco tutti i provvedimenti al vaglio durante l’incontro in Cittadella
Il primo cittadino bruzio commenta le parole del ministro durante la visita in Calabria: «Senza alcun pudore ha comunicato che il vecchio studio di fattibilità è stato considerato carta straccia»
La deputata Rachele Scarpa: «Vogliamo sapere se ci sono state pressioni politiche e quale sia stato il ruolo del Governo in questa vicenda. Se anche la parte civile comincia a ritirarsi c'è qualcosa che non va»
Per gli esponenti del Movimento 5 stelle, il ds non solo avrebbe aderito all’iniziativa politica ma avrebbe assunto toni da comizio: «Episodio di gravità inaudita»
VIDEO | Iniziativa promossa da Libera e dall’associazione Insieme per il bene comune. chiesta anche ai cittadini un’assunzione di responsabilità: «Basta stare seduti sul divano a lamentarsi»
Il consigliere regionale ha presentato un’interrogazione chiedendo quali azioni l’ente intende intraprendere per il ripristino della storica linea ferroviaria: «Potrebbe diventare un’infrastruttura fondamentale»
Presentato questa mattina in riva allo stretto il progetto di marketing territoriale “Reggio destinazione” con l’obiettivo di valorizzare «il più bel tramonto d’Italia e del Mediterraneo» nel solco di “Reggio Capitale della Cultura”. Per farlo l’amministrazione Falcomatà ha chiesto la collaborazione di Filmmaster
Il candidato civico agita i sonni del centrodestra e l’attacco del consigliere regionale di Forza Italia nei suo confronti diventa un caso. La replica del comitato elettorale: «I lametini sono con noi, con Murone ci sono soltanto catanzaresi e reggini. Le vostre parate hollywoodiane non basteranno»
Il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle racconta un’altra realtà rispetto alle 46mila assunzioni previste quest'estate. «I ragazzi fuggono, il lavoro è nero e precario. Il quadro conferma il fallimento delle politiche regionali per l’autoimpiego e l’imprenditoria».
Il portavoce calabrese di AVS invita Occhiuto a visitare gli ospedali «senza codazzo e senza farsi annunciare. Nessuno crede più al suo storytelling. Se ci si rivolge al privato, esami in tre giorni»
VIDEO | Il vicepremier in visita a Lamezia allo scalo ferroviario destinato al trasporto merci: «Strategico per tutto il Sud». Annunciato l’avvio dei lavori per il Ponte sullo Stretto entro qualche settimana: «Ci voleva un ministro della Lega, per la Calabria sul tavolo 20 miliardi di investimenti». Sul referendum: «L’8 e il 9 giugno farò altro»
L’ex sindaco di Napoli ieri sera ha partecipato a un incontro a sostegno della coalizione progressista guidata dalla candidata a sindaco Rossella Gallo. E sul Pd ha detto: «Schlein abbia coraggio»
Oggi il ministro sarà in Calabria in modalità elettorale, domani si consumerà il dietrofront sulla mancata costituzione di parte civile nel processo per i mancati soccorsi ai migranti. Solo l'ultimo dei momenti "no" con il governatore
Il senatore di FdI interviene dopo l’intervista a LaC del leader di Idm e ribattezza il movimento “Italia del Movediamo”: «Lo rispetto e l’ho difeso in Consiglio regionale ma sia più coerente. Come si fa a passare da Oliverio a Forza Italia, da Salvini all’alleanza con i socialisti? La loro coalizione è un’insalata»
Mercoledì riunione di giunta per ritirare la delibera di costituzione di parte civile che non è mai stata pubblicata sul sito della Regione. Ma in questa legislatura diverse leggi hanno dovuto essere sottoposte a continue rimodulazioni e molte sono state impugnate dal Consiglio dei Ministri per incongruenze giuridiche