L'ex capogruppo sorprende più o meno tutti a poche ore dalla presentazione delle candidature: è disponibile a fare un passo indietro purché valga per tutti. E le conseguenze a cascata sarebbero deflagranti per i dem...
L’ex sindaco torna da Roma con la candidatura ma sui social c’è chi l’accusa di aver fatto una scelta antimeridionalista: «Il Carroccio guarda all’intero Paese, Matteo l’ha dimostrato». Su Vannacci: «Ha le sue idee, che non sono le mie»
La regione migliora nei Lea del 2023 con punteggi elevati nella aree ospedaliera e prevenzione. L’ex presidente: «C’è ancora tantissimo da fare, ma rispetto agli altri noi abbiamo iniziato a ricostruire»
Il coordinatore regionale di Forza Italia replica alle esternazioni dei dem che avevano criticato l’esultanza di Occhiuto per i progressi nel monitoraggio dei Livelli essenziali di assistenza: «Dimenticano il dramma Cotticelli»
Non si fa attendere la reazione dei dem alle dichiarazioni orgogliose dell’ex presidente della Regione: «Ricordiamo che è stata la destra a governare in 9 dei 15 anni di commissariamento»
L’ex premier sarà a Cosenza e Crotone per appoggiare la candidatura di Pasquale Tridico. Il giorno dopo a Catanzaro conferenza stampa sul programma politico.
La prof e Lucano scelgono Avs, la compagine dell’europarlamentare pensa a Settis e Teti. La campagna acquisti della Lega complica i piani degli uscenti Gentile e Raso. Il blocco riformista prende forma tra Graziano, De Nisi e Greco. Tutti gli ultimi movimenti nella corsa a chiudere le liste
Il candidato di Democrazia sovrana popolare aprirà la corsa con Marco Rizzo in piazza Kennedy. Attacco a Occhiuto e Tridico: «Sono due facce della stessa medaglia»
Il «linciaggio» nei confronti della professoressa reggina per il suo post su un’ex esponente delle Br ha spinto il sindaco di Riace ed europarlamentare a scendere in campo: «Hanno provato a chiuderle la bocca, è vergognoso»
Candidato alla presidenza della Regione per Democrazia sovrana e popolare, il punto di forza potrebbe essere la sua “autenticità” ma la sua campagna elettorale è fragile e poco strutturata. Così rischia di rimanere un fuoco di paglia, potente ma effimero.
L’ordinanza nasce dalla necessità di disciplinare la circolazione nella zona nord del capoluogo ma la minoranza non condivide la scelta: «Cittadini utilizzati come bancomat. È inaccettabile»
Il sindaco di Castrolibero rompe gli indugi e rafforza l’asse tra il Carroccio e Italia del Meridione. Il candidato di Lamezia sfiderà Raso e Mancuso nel Catanzarese. L’ex primo cittadino di Vibo lascia Forza Italia
L’ex consigliere regionale dopo l’ultimo caso all’ospedale di Polistena: «Pochissimi casi su un contingente di 350 professionisti, dopo le elezion ne arriveranno altri»
Il governatore batte Tridico nell’analisi realizzata per Quarta Repubblica di Nicola Porro. Follower, like, engagament e sentiment vedono in testa il governatore uscente: ecco tutti i dati
Votano Sì 1.197 iscritti su 1.472 partecipanti (il totale degli aventi diritto era 4.400). I pentastellati sono i primi a schierare la squadra per Tridico. Tornano due ex parlamentari e un consigliere regionale uscente
Il candidato di Democrazia sovrana popolare alla presidenza della Regione Calabria: «Quando Occhiuto afferma che “il reddito non si può fare” dimostra in pieno la sua subalternità rispetto a poteri non rappresentativi»
Dal Comune di Cosenza tre assessori in campo: Buffone, Incarnato e Battaglia che intanto si è iscritto al M5S. Mazzuca e Rende saranno con Tridico, Spadafora ha lasciato intendere che sarà al fianco di Occhiuto
Il coordinamento regionale si rivolge anche agli elettori, chiamati a esprimere «un voto consapevole, responsabile e libero da ogni forma di condizionamento»
La fine traumatica della legislatura propone due bonus per salutare il Palazzo senza traumi: la buonuscita per tutti (utile per la nuova campagna elettorale) e il “vitalizio” ridisegnato nel 2019. Due privilegi per lavoratori speciali
Il segretario regionale di IDM De Bartolo: «Impossibile raccogliere 4.500 firme in poco tempo, per questo abbiamo scelto l’alleanza con il Carroccio. Ma non perderemo la nostra identità»
Curriculum prestigioso e visione etica sostengono la candidatura del prof (ed europarlamentare), ma il linguaggio troppo tecnico frena l’impatto della sua campagna. Dati, programmi e proposte concrete non bastano senza storie ed emozioni
VIDEO | Il leader di Italia Viva a Rende spinge l'area riformista (e Filomena Greco): «Noi determinanti per Tridico. Il governatore come Meloni: da lui solo promesse». E su Calenda: «Cambia idea troppo spesso, non riesco a stargli dietro»
Il vicepremie ministro alle Infrastrutture ha partecipato al’’inaugurazione della struttura panoramica in Umbria: «Il collegamento tra Calabria e Sicilia
L’ex presidente critica le dimissioni del candidato di centrodestra e vede nell’eurodeputato una candidatura forte, capace di invertire la dinamica dell'astensionismo. Bocciato lo slogan “In 4 anni più che in 40”: «È involontariamente comico»