Per la prima volta in città il M5S offre alla cittadinanza un punto di incontro e confronto, anche con lo Sportello del cittadino. Oltre al sindaco Falcomatà, presenti anche i vertici del Pd e Avs
Il leader del M5s il 22 maggio nelle due città in vista delle elezioni amministrative. La coordinatrice regionale del Movimento, Orrico: «Occasione importante per affinare i rapporti tra progressisti e costruire alternativa a Meloni e Occhiuto»
Il candidato sindaco con la coazione progressista (e con il Pd) si presenta: «Scendo in campo per una responsabilità collettiva, per chi vuole cambiare questa terra. Su ex Legnochimica e discarica di Sant’Agostino nascerà una task force»
La denuncia della coalizione di Principe a un professionista additato perché avrebbe procacciato voti tra i suoi pazienti provocano la reazione dello schieramento di Ghionna: «Sono loro ad avere confidenza con queste prassi. Nelle loro liste molti conflitti d’interesse»
L’Unione Sindacale Italiana Marina: «Questo provvedimento assunto dalla giunta regionale rischia di essere una minaccia alla garanzia di un giusto processo nei confronti di sei servitori dello Stato»
Il presidente della Accademia Pontificia per la Vita è intervenuto al talk politico di LaC Tv: «È quello a lui più vicino, non intravedo elementi di discontinuità anche se ciascuno vanta caratteristiche peculiari»
Inizia oggi l’approfondimento sulle elezioni della città dell’area urbana cosentina. Pier Paolo Cambareri intervista il candidato sindaco della coalizione progressista a trazione Pd
Dopo il passaggio dalla Lega a Fdi e la bocciatura nella tornata elettorale del 2024, il marito di Marion Maréchal si aggiudica una consulenza da 30mila euro al Mic
Il calo dei numero di deputati e senatori e la solidità della maggioranza uscita dalle urne hanno ridimensionato il fenomeno. Ma i trasformisti resistono: per ora ne ha beneficiato la maggioranza. Tra gli ultimi casi anche quello della calabrese Giusy Versace
Le liste che sostengono Sandro Principe chiedono l’intervento dell’Azienda interessata: «Fatto gravissimo, ci riserviamo di investire della faccenda anche l’Ordine dei medici»
L’europarlamentare è intervenuto a un’iniziativa del gruppo territoriale pentastellato sulle tre dimensioni della sostenibilità nel contesto locale: ambientale, economica e sociale
L’aspirante sindaco sostenuto dal centrodestra risponde al deputato cinquestelle Tucci: «Non ho avuto interlocuzioni con lui o altri esponenti del Movimento». Strali anche contro Giampà (Pd)
Presenti i vari big della coalizione dal Sottosegretario Wanda Ferro all'assessore regionale Gianluca Gallo e poi la deputata Loizzo ei consiglieri regionali Gentile, De Francesco, Mannarino e Molinaro: «Rende ha bisogno di una nuova classe dirigente»
Conclusa la due giorni di dibattiti organizzata dall’eurodeputato del Pd Sandro Ruotolo. Fragomeni: «Crediamo in un futuro migliore, più giusto e più europeo»
L’ex consigliere regionale punta sulle assemblee di circolo per discutere di una base programmatica da proporre al campo largo: «Abbiamo bisogno di una coalizione che tenga conto della specifica situazione calabrese e che parta da uno schieramento ampio e da un programma chiaro»
Pietro Parolin è il grande “sconfitto” di questo Conclave, insieme al gruppo di papabili annunciati nelle scorse settimane. Ora Leone XIV dovrà affrontare il grande dilemma: custodire la dottrina o abbracciare la modernità con tutte le sfide che la caratterizzano?
La segretaria nazionale di Noi Moderati dice che il Sud ha bisogno di candidati competenti ed equilibrati, elogia il lavoro che sta facendo Roberto Occhiuto alla Regione soprattutto in sanità e parla della filiera istituzionale come valore aggiunto per la Calabria
La delegata del governo all’Università incontra gli amministratori di Forza Italia e la stampa alla sede del Coordinamento regionale a Reggio facendo intendere che ci sono i presupposti anche per una facoltà ii riva allo Stretto
Il capo del dicastero allo sport e ai giovani ha sottolineato l’importanza di «dare un corpo al modello di collaborazione». Il presidente Occhiuto: «Il ministero sostenga lo sport anche sul piano sociale»
Conti pubblici, turismo e servizi essenziali. Le priorità del candidato sindaco per il rilancio della città di San Francesco: «Vogliamo restituire una visione ed essere la voce della giusta protesta»
L’autorizzazione è stata deliberata oggi dalla Giunta presieduta dal presidente Occhiuto. Ecco gli altri provvedimenti approvati durante la riunione alla Cittadella
Il giovane candidato sindaco è intervenuto durante la puntata odierna di Dentro la Notizia: «Occorrono delle riforme integrali per quanto riguardano le economie del Comune. Siamo sotto di circa 50 mln di euro e andiamo incontro a un secondo dissesto»
Dopo il dramma vissuto, il senatore interviene su un tema importante ma purtroppo sempre ignorato: «Presenza necessaria per rispondere al crescente bisogno di supporto psicologico tra i nostri giovani»
Il segretario generale Giuseppe Lavia: «Promuovere occupazione dignitosa e garantire diritti negati per rilanciare la Calabria e fermare l’emigrazione». Appuntamento il 23 e 24 maggio a Campora San Giovanni