La tragedia

Era di origini calabresi uno dei 5 operai travolti e uccisi da un treno nel Torinese

Il 49enne Giuseppe Aversa era figlio di un artigiano edile di Pizzoni in provincia di Vibo Valentia che era emigrato al Nord negli anni settanta

di Gp. C.
31 agosto 2023
17:30
Giuseppe Aversa
Giuseppe Aversa

Uno degli operai morti nella tragedia di Brandizzo insieme ad altri quattro colleghi, mentre lavorava per sostituire alcuni binari vicino alla stazione, aveva origini calabresi. Si tratta di Giuseppe Aversa, figlio di un artigiano edile di Pizzoni, in provincia di Vibo Valentia, che era emigrato al nord negli anni settanta, precisamente a Chivasso dove ha trascorso l’intera infanzia. Si era trasferito a Borgo d'Ale dove lascia la mamma, la compagna Nicolinka e la sorella, lei pure residente in paese. Lo si apprende dal giornale web InfoVercelli24.

Il sindaco del comune piemontese, Pier Mauro Andorno, ha voluto esprimere il suo cordoglio: «Siamo sgomenti per la disgrazia ferroviaria di Brandizzo, che ha provocato cinque vittime colpendo le altrettante famiglie. In questo tragico evento ha perso la vita, ancor giovane, il nostro concittadino. Giuseppe Aversa e con l'intera comunità borgodalese ci stringiamo alle famiglie delle vittime, in particolare a quella di Giuseppe Aversa, esprimendo la nostra vicinanza e profondo cordoglio».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top