Disperato tentativo dei medici di salvare la piccola ora ricoverata in terapia intensiva. Nello schianto avvenuto nella galleria Fiego hanno perso la vita il 19enne Luca Oliva e Mariano Moretti (46 anni)
Il grave episodio ha scosso la comunità. Profondo sgomento e ferma condanna anche da parte dell'amministrazione comunale, che informa di essersi già attivata attraverso i servizi sociali: «Inaccettabile violenza»
Cifra in crescita del 7% rispetto al 2024. La provincia di Cosenza maglia nera con 2 miliardi e 164 milioni. Libera: «Tra il 2010 e il 2024 sono 39 i clan censiti che hanno operato in attività di business sia illegali che legali, con “affari” anche in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Lazio»
Tra costi di vita insostenibili negli Usa («non si arriva a fine mese») e il richiamo della casa madre di Siderno, il presunto referente dei clan nel Nord America valuta il ritorno. Le informative ricostruiscono anche la presenza delle cosche tra Boston e Providence: «Ci sono gioiosani e sidernesi»
Le vittime sono un 19enne e un 46enne, entrambi di Marano Marchesato. Impatto nella galleria Fiego nella tarda serata di venerdì. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni
Al processo sul naufragio del caicco Summer Love la testimonianza di un tecnico. Parla anche il medico legale Massimo Rizzi: «I migranti non morirono per il freddo ma per traumi, incapacità di nuotare e panico»
Secondo il giudice le versioni fornite risultano incoerenti e smentite dalle prove raccolte. Esclusa l’ipotesi di consulenze lecite: emergerebbe una gestione irregolare degli affidamenti pubblici. «Versioni smentite dalle intercettazioni»
Nell’ultima inchiesta della Dda anche l’estorsione a una ditta di dolciumi. I progetti di morte degli Emanuele e dei Piscopisani contro Rinaldo Loielo e Filippo Pagano, le figure centrali del clan e l’incarico dato al futuro collaboratore Nicola Figliuzzi di uccidere Antonino Zupo
Davanti ai giudici del Tribunale di Crotone sono comparsi i due giovani che la notte del naufragio erano sulla spiaggia per pescare: «È arrivato un salvagente, poi le persone. I primi sul posto i carabinieri»
Nuovo attacco al casello della struttura: cavi e pompe distrutti. Il Consorzio di Bonifica lancia l’allarme, a rischio la stagione agricola: «Azione barbara e criminale, serve una risposta corale»
La chiesa gremita di amici e cittadini che hanno voluto manifestare vicinanza alla famiglia devastata dal dolore. Alla cerimonia anche il sindaco Michele Tripodi. Don Pino Demasi: «L’amore non si spezza»
Nuovo avvistamento della pericolosa “medusa” sulla spiaggia del quartiere Pennello. È l’ultimo di una serie di ritrovamenti lungo il litorale del Golfo di Sant’Eufemia. Le autorità sollecitano massima attenzione a causa dei tentacoli fortemente urticanti che possono causare gravi conseguenze
Sotto la lente della Procura ci sono una serie di lavori pubblici affidati illecitamente sempre alle stesse ditte legate direttamente o indirettamente all’ex vicepresidente della Provincia
Un’informativa dei carabinieri riporta la frase del boss italo-americano Frank Albanese che tira in ballo il defunto patron della società viola (la cui famiglia è solo omonima di quella nel mirino della Dda). Dura replica del club: «Nessuno macchierà l’eredità dell’imprenditore»
Le misure eseguite questa mattina dalla Guardia di finanza. In carcere anche Giacomo Combariati, domiciliari per Luchetta e Bisceglia. Le misura restrittive disposte dal gip che ha accolto la richiesta della Procura
Il giudice per l’udienza preliminare di Reggio ha riscontrato il “bis in idem” essendo la contestazione della Procura antimafia assorbita dalla precedente indagine Libro nero per il politico è attualmente a processo
Arpacal e Asp avrebbero evidenziato diverse volte presenza di batteri e parametri fuori norma. Nonostante i divieti iniziali, l’acqua sarebbe stata comunque distribuita esponendo la popolazione a rischi sanitari. Avvisi di garanzia nei confronti dell’ex sindaco, dell’attuale primo cittadino e del responsabile dell’Area tecnica del Comune
È quanto riporta Diario de Cuba. Il caso riguarderebbe almeno cinque professionisti fuoriusciti dalle missioni ufficiali che si sarebbero visti negare o revocare contratti con le aziende sanitarie locali
La Procura coordinata dal magistrato Giuseppe Borrelli contesta la contraffazione delle opere esposte all’evento “Pop to Street Art: Influences”, organizzato tra il 2024 e il 2025 nella città dello Stretto
Secondo le indagini, l’associazione creava crediti d’imposta inesistenti. Sigilli anche al profitto del reato (1.6 milioni di euro), 5 immobili tra le provincie di Catanzaro e Venezia e 12 autoveicoli tra cui una Maserati