• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Redazione
17 luglio 2023
12:42

Guida ai migliori panifici della Calabria secondo Gambero rosso, ecco l’elenco

Dalla pitta, al pane di Cerchiara fino a quello di Cuti. È il prodotto che non può mai mancare sulle tavole dei calabresi. Ecco le attività che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento

Food

La pitta, il pane di Cerchiara, quello dello Stretto, di Cuti e tanti altri. Sedersi a tavola in Calabria diventa quasi un rito e per degustare al meglio le pietanze che la nostra regione offre ci vuole del buon pane. Ma dove trovare tutte queste specialità? La Guida Pane e Panettieri 2024 di Gambero Rosso premia i migliori panifici italiani attribuendo appunto da 1 a 3 “pani” in base alla qualità del prodotto. Ecco quali i panifici calabresi che hanno ricevuto il riconoscimento.

13 di 18
13

La Farineria a Cittanova

Alle spalle di questa insegna cinque generazioni di mugnai che da sempre credono nella molitura con pietra. La novità degli ultimi anni è il coronamento del sogno di aprire un negozio dove vendere le loro farine ma anche una bella selezione di prodotti di realtà artigianali che condividono la medesima filosofia, dalla pasta secca ai legumi, dal vino alla birra. Farineria è anche micro panificio dove quotidianamente si sforna un pane agricolo da farine bio. Si prediligono i grandi formati: la pagnotta di farro e grano saraceno, quella di campagna con farina di mais, il pane di Jermano calabrese o il pane del nonno, omaggio a Salvatore Anselmo grazie al quale tutto è nato. Ci si sbizzarrisce pure con i pani speciali e le stirate romane, non mancano i pani di piccolo formato e in occasione delle feste i grandi lievitati. Premiato con un Pane.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top