• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Redazione
17 luglio 2023
12:42

Guida ai migliori panifici della Calabria secondo Gambero rosso, ecco l’elenco

Dalla pitta, al pane di Cerchiara fino a quello di Cuti. È il prodotto che non può mai mancare sulle tavole dei calabresi. Ecco le attività che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento

Food

La pitta, il pane di Cerchiara, quello dello Stretto, di Cuti e tanti altri. Sedersi a tavola in Calabria diventa quasi un rito e per degustare al meglio le pietanze che la nostra regione offre ci vuole del buon pane. Ma dove trovare tutte queste specialità? La Guida Pane e Panettieri 2024 di Gambero Rosso premia i migliori panifici italiani attribuendo appunto da 1 a 3 “pani” in base alla qualità del prodotto. Ecco quali i panifici calabresi che hanno ricevuto il riconoscimento.

16 di 18
16

Pane Amore e Lievito Madre a Reggio Calabria

Un amore per la panificazione che comincia nel 1965, quello di Pasquale Gattuso che ha aperto la sua panetteria nel 2018. Il cavallo di battaglia è il pane San Pasquale in omaggio al nonno. Un pane a lievitazione naturale, fatto di grani antichi macinati a pietra, dalla crosta leggermente spessa, saporita e friabile, realizzato con lievito madre vivo che racchiude mollica alveolata e profumata. Un prodotto che si conserva bene anche per giorni. Da assaggiare pure il pane di noci e segale e quello con farina integrale: soffice, umido, crosta non spessa che accompagna la mollica nella sua morbidezza. Grande scelta anche nel bancone dei dolci, composto principalmente da biscotteria secca. Opzioni vegane. Premiato con 2 Pani.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top