Sforata la capienza massima in una discoteca del Lametino, il pm dissequestra il locale
La misura era stata adottata lo scorso 18 agosto in seguito a controlli della Guardia di finanza. Questo pomeriggio è intervenuto il dissequestro disposto dalla Procura che ha riconosciuto la validità delle istanze del proprietario del Le B Club
È stata dissequestrata nel pomeriggio di sabato 24 agosto la discoteca del lido Le B Club di Gizzeria, località Pesce e Anguille. La revoca del sequestro è stata disposta dal pm Giuseppe Falcone che ha accolto le istanze presentate dai legali del proprietario del locale, Federico Barbera, gli avvocati Tiziana D’Agosto ed Elena Donato.
Il sequestro era intervenuto, lo scorso 18 agosto, da parte della Guardia di finanza di Lamezia Terme, a causa di contestazioni relative alla capienza massima della struttura e alla mancanza di strumenti contapersone. L’indagato ha dimostrato di essersi dotato di idoneo strumento contapersone e il magistrato ha ritenuto che non sussistono pericoli di reiterazione del reato.
Le istanze sono state accolte dalla Procura. Il pm Falcone ha disposto la revoca del sequestro preventivo con conseguente restituzione di tutto quanto oggetto di misura al legittimo proprietario.