Lavoro Calabria

MD apre a Vibo e guarda già al futuro: «Ci saranno altre assunzioni, numero dei punti vendita destinato a crescere»

VIDEO | Presente all'inaugurazione il direttore vendite Italia Fabrizio Ganzaroli che ha sottolineato lo sforzo dell'azienda anche in piena pandemia: «Con noi 700-800 nuovi dipendenti ogni anno» (ASCOLTA L'AUDIO)

49
di Cristina Iannuzzi
22 giugno 2023
18:25

All'inaugurazione del punto vendita di Vibo Valentia questa mattina c'era anche il direttore vendite Italia MD Fabrizio Ganzaroli. È il 41esimo negozio del colosso della grande distribuzione alimentare in Calabria. «Un numero destinato a crescere», annuncia orgoglioso. Da dicembre ad oggi, spiega, «sono nate tre nuove iniziative commerciali grazie alle quali i cittadini avranno un servizio maggiore in termini di distribuzione, di qualità e di convenienza».

Leggi anche

Il direttore di vendita ricorda i punti di forza di MD: «Qualità e servizio, attraverso linee dedicate mantenendo però un prezzo accessibile. È il nostro motto: “Buona spesa Italia”». Slogan che campeggia sulle maglie dei dipendenti. «Abbiamo dato un'opportunità di lavoro a 20 persone del luogo - sottolinea - l'auspicio è quello di assumerne altre». Un aspetto, quello del lavoro, di non poco conto in una delle province con il più alto tasso di disoccupazione.


Ganzaroli ricorda come nel pieno della pandemia siano state assunte in tutta Italia dalle 700 alle 800 persone all'anno. Per un totale di più di ottomila dipendenti diretti. Più di ottocento supermercati in tutte le regioni d’Italia. «Poche aziende nel nostro settore riescono ad avere numeri così importanti». L'obiettivo è ambizioso: «Far crescere l'azienda in modo corretto soprattutto nel rapporto con il cliente e con il territorio».

In città anche il funzionario sviluppo regionale Sicilia e Calabria per MD Italia Roberto Cortese che sottolinea l’importanza della nuova costruzione che rientra nel nuovo format di MD. «Vibo Valentia è il nostro fiore all’occhiello in termini di struttura moderna e funzionale». Senza contare poi le ricadute occupazionali. «Sono stati assunti i primi 20 dipendenti. Seguiranno altre assunzioni», dice fiducioso. I ringraziamenti sono infine rivolti a Patrizio Podini, patron di MD, colosso della grande distribuzione. «È lui che ci esorta ogni giorno ad esprimerci al meglio».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top