• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Redazione
17 luglio 2023
12:42

Guida ai migliori panifici della Calabria secondo Gambero rosso, ecco l’elenco

Dalla pitta, al pane di Cerchiara fino a quello di Cuti. È il prodotto che non può mai mancare sulle tavole dei calabresi. Ecco le attività che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento

Food

La pitta, il pane di Cerchiara, quello dello Stretto, di Cuti e tanti altri. Sedersi a tavola in Calabria diventa quasi un rito e per degustare al meglio le pietanze che la nostra regione offre ci vuole del buon pane. Ma dove trovare tutte queste specialità? La Guida Pane e Panettieri 2024 di Gambero Rosso premia i migliori panifici italiani attribuendo appunto da 1 a 3 “pani” in base alla qualità del prodotto. Ecco quali i panifici calabresi che hanno ricevuto il riconoscimento.

1 di 18
1

Mezzotero a Botricello

Un panificio che è anche biscotteria e pasticceria. Vasta è infatti la produzione di biscotti che riesce ad accontentare tutti: da quelli più golosi al cocco, cioccolato e panna, a quelli più semplici alla mandorla, all’anice oppure con farina di grano saraceno, farro o 5 cereali. Il pane è perfetto per chi ama quello di una volta, fatto con lievito madre, farina di grano duro e disponibile in varie pezzature. Anche prodotti di pasticceria, come cornetti (farciti e non), zeppole di San Giuseppe (se è periodo), pasticcini di ogni tipo, ma pure le Nepitelle con ricotta e cioccolato, cannoli siciliani e babà. Da menzionare la produzione di torte e lievitati per le feste. Premiato con 1 Pane.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top