Meteo Calabria

Tornano pioggia e neve, diramata l’allerta gialla. A Crotone il maltempo rischia di rallentare la ricerca dei dispersi del naufragio

Mare mosso e venti forti lungo le coste crotonesi. Le precipitazioni interesseranno il comparto Tirrenico per poi estendersi nelle zone interne e joniche (ASCOLTA L'AUDIO

20
di Salvatore Lia
26 febbraio 2023
20:39

Una debole perturbazione in avvicinamento da ovest caratterizzerà la giornata di domani, lunedì 27 febbraio, su tutta la Calabria. Tra il mattino e il pomeriggio infatti avremo maltempo sparso, seppur debole, su gran parte della Regione con piogge che interesseranno dapprima il comparto Tirrenico per poi espandersi velocemente anche sul comparto jonico e zone interne. Tornerà anche la neve sui rilievi di Sila, Pollino e Aspromonte ma con quota neve medio-alta e intorno ai 900-1000m. Generale miglioramento invece a partire dal tardo pomeriggio con maggiori schiarite che interesseranno l'intera Regione.

Le temperature si manterranno stabili e senza grandi variazioni con valori in media nel periodo e intorno ai 14-15°C nei valori massimi, mentre saranno intorno ai 5-7°C i valori minimi. Venti moderati con direzione variabile ma principalmente dai quadranti meridionali specie sul versante jonico, dove i mari risulteranno mossi o localmente molto mossi.


Da attenzionare la situazione naufragio sulle coste crotonesi: qui infatti nella giornata di domani avremo venti localmente forti lungo le coste con mari che risulteranno a tratti molto mossi e onde che potranno raggiungere i 2-3 m di altezza e ciò causerà non poche difficoltà nelle ricerche di possibili dispersi. In merito a tutto ciò comunque la protezione civile insieme al centro funzionale multirischi Arpacal ha emesso un'allerta meteo di livello 1 (gialla) su tutta la Regione. Il bollettino prevede fenomeni temporaleschi che potranno risultare anche persistenti. 

 
 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top