Le previsioni

Torna il sole in Calabria ma per poco, nuova ondata di maltempo nel weekend

Il termometro salirà di circa 5°C oltre la media stagionale con valori che sulle coste potranno raggiungere i 16-18°C. Nelle aree interne si avranno temperature basse e possibili gelate

28
di Salvatore Lia
6 marzo 2024
13:15

Dopo un inizio di settimana contraddistinto da maltempo sparso e dal ritorno della neve sui principali monti della Regione, ecco che il prosieguo della settimana sarà caratterizzata da tempo più stabile con qualche residuo piovasco solo sulle aree Tirreniche.

Settimana stabile e temperature in aumento

La breve fase stabile sarà causata da un temporaneo rialzo dell’alta pressione al Sud Italia il quale apporterà bel tempo diffuso e soprattutto un generale aumento delle temperature. Quest’ultime infatti subiranno un generale rialzo di circa 5°C oltre la media del periodo con valori che sulle coste potranno raggiungere i 16-18°C, mentre durante le ore notturne si avranno valori localmente freddi e possibili gelate nelle aree interne.


Possibile nuovo maltempo a ridosso del weekend 

Ecco però che tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, una nuova perturbazione di origine atlantica scivolerà verso Sud raggiungendo nuovamente la nostra Regione apportando maltempo e nevicate sui monti. Anche le temperature subiranno un nuovo e generale calo con valori che si attesteranno alle medie del periodo. Ovviamente questa è ancora una tendenza meteo che dovrà avere conferme o smentite con i prossimi aggiornamenti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top