Dalla Zone economia speciale ai danni provocati dal ciclone Harry, il sottosegretario guarda al futuro e analizza le questioni aperte: «Bisogna accorciare i tempi per la ricostruzione, semplificare procedure burocratiche e amministrative, ristorare quanti hanno subito danni»
Il vicepresidente regionale spiega in una nota le ragioni della decisione: «Per il senso di responsabilità verso il partito, ritengo corretto che debba essere qualcun altro a dedicarsi pienamente a questo ruolo»
Il ministro degli Affari regionali e delle Autonomie: «Occhiuto è riuscito a recuperare in due ambiti dei Livelli essenziali di assistenza. Se riuscirà a raggiungere gli standard anche relativamente all'ultima macro-area si studiarà un'intesa ad hoc»
L’esponente della maggioranza lancia l’allarme acqua a Sibari, la falda è esausta e l’estate è a rischio. Propone nuovi pozzi nel Raganello per salvare turismo e cittadini: «L'amministrazione agisca subito».
I dem calabresi chiedono di mantenere il testo nella forma originaria in cui era stato pensato e approvato a Montecitorio. «È una mobilitazione che riguarda davvero tutti, i dato del 2025 sulle violenze sono allarmanti»
L’ex presidente del Consiglio regionale esprime un giudizio sulla “partita a scacchi” che si sta giocando a Palazzo De Nobili: «Due facce del caos politico-amministrativo che sta facendo pagare prezzi altissimi alla città»
Il partito ringrazia il vicepresidente della Regione per il lavoro svolto: «Un anno e mezzo di dedizione e professionalità». La nuova guida individuata nella parlamentare catanese
L’ex capogruppo del Pd, oggi nel gruppo Misto, scioglie le riserve e affida ai social la scelta di staccare la spina all’amministrazione Fiorita: «Per circa 4 anni ci hanno chiesto di tacere. Ora basta»
In un intervista al Corriere della Sera definisce importante il contributo di idee di tutti (non solo dei politici) e blinda Tajani fino alle Politiche del 2027. Poi potrebbe succedere di tutto, anche una discesa in campo di Piersilvio. Anche Zangrillo frena il governatore
Il presidente della Calabria e vice segretario di Forza Italia: «Solo un approccio marcatamente liberale e riformista può consentire al centrodestra di dare risposte serie ai cittadini»
Secondo i dem, il Piano di rientro ha peggiorato la situazione sanitaria in Calabria. Il senatore Irto: «Inaccettabile che 100mila calabresi abbiano dovuto chiedere prestiti per curarsi»
La deputata M5S bersagliata da insulti e parole d’odio affida la propria delusione a un post su Facebook: «Accade dopo le mie denunce e dopo aver impedito che i neofascisti entrassero alla Camera». La solidarietà delle parlamentari Cinquestelle
La partita vera, adesso, si gioca dentro i rapporti di forza regionali. Le indicazioni che arriveranno dalla Cittadella, da Palazzo Campanella, dai livelli intermedi del centrodestra saranno determinanti
VIDEO | L’operazione segna il rafforzamento dell’area del consigliere regionale e premia la strategia di Console che, da eletto nel centrodestra, dopo la vicepresidenza della Provincia e l’ingresso di De Luca nell’esecutivo, mette ora nel mirino i vertici territoriali del partito
Il presidente Mormile resterà in carica per altri due anni alla guida del Consiglio che emergerà dalle urne: per effetto della legge Delrio votano e possono essere eletti solo sindaci e consiglieri degli 80 comuni
Il componente della direzione nazionale dei democrat: «Nella nostra regione non è nato con lo spirito giusto. Lettieri prenda atto che c’è una nuova maggioranza. L’asse Caruso-De Cicco? Di solito i patti durano poco»
I rappresentanti afferenti ai gruppi politici di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Azione, e Noi Moderati hanno sottoscritto il documento dal notaio. Sarà possibile firmare fino al 20 febbraio. Lobello: «Siamo soddisfatti, il centrodestra è unito»
Centrodestra e centrosinistra nascondono le proprie identità e provano a mascherare le rispettive debolezze puntando più a non perdere che a vincere. Progetti trasversali in corso sotto l'egida di “padri nobili”
Il segretario regionale di Forza Italia analizza il momento in vista delle elezioni di primavera e ribadisce il ruolo trainante degli azzurri nel guidare la coalizione nella scelta del candidato. Il briefing con gli alleati nei prossimi giorni: «Apertura e condivisione sono le parole chiave». E sul programma: «Noi ci siamo portati avanti…»
Dopo il passo indietro nella corsa alla segreteria di Forza Italia, le indiscrezioni su un possibile nuovo collocamento nazionale dell’attuale presidente delineano l’ipotesi di una tornata elettorale in tempi ravvicinati. Le ricadute sul Pnrr e sulla programmazione economica